Indietro
sabato 28 gennaio 2023
menu
FSGC

Montegiardino: impianto inutilizzabile per dissesti strutturali

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 29 nov 2022 09:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio comunica l’interdizione dell’edificio adibito a spogliatoi presso l’impianto di Montegiardino. Precisando che la FSGC detiene la sola gestione delegata, unitamente al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese si è fin da subito attivata per allertare la Protezione Civile e richiedere un sopralluogo.

Effettuato il 24 novembre u.s., ha rilevato un “grave dissesto alla base di un pilastro, con rischio di crollo dello stesso e della struttura di copertura sottostante, e di un esteso quadro fessurativo a carico delle pareti portanti di tutta la costruzione, con lesioni diffuse. Vista la necessità e l’urgenza di garantire l’incolumità pubblica, la Protezione Civile ha disposto l’interdizione comprensiva di una fascia di rispetto dell’area esterna limitrofa all’edificio; l’accesso allo stesso ed alle aree interdette è consentito esclusivamente al personale espressamente autorizzato ad effettuare rilevi ed interventi tecnici in condizioni di sicurezza”. L’interdizione permarrà fino alla completata realizzazione di tutti gli interventi strutturali necessari per consentire l’utilizzo in sicurezza dell’edificio e la riapertura al pubblico.

Al fine di limitare per quanto possibile gli evidenti disagi arrecati alla normale organizzazione dell’attività calcistica, la Federcalcio è già al lavoro per individuare soluzioni alternative a supporto dell’operatività quotidiana delle società penalizzate da questa situazione.

FSGC | Ufficio Stampa

Meteo Rimini
booked.net