Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio Eccellenza

La Savignanese vince in extremis e sale al secondo posto

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 2 nov 2022 22:46 ~ ultimo agg. 22:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAVIGNANESE-SANPAIMOLA 1-0

IL TABELLINO
Savignanese: Fusconi, Zoffoli, Mazzarini, Vitalino (89′ Possenti), Lambertini, Onofri, Tola (71′ Osayande), Cassani, Pacchioni, Protino, Nicolini (79′ Battistini). A disp.: Semprini, Battistini, Mazza, Franchini, Possenti, Farabegoli, Osayande, Bascioni, Sberlati. All. Montanari.

Sanpaimola: Lofiego, Landini, Cerasuolo, El Bouhali, Derjai, Mazza, Scala (71′ Fiengo), Alessandrini M (91′ Turrini), Bonavita (85′ Carbone), Alessandrini S, Viola (71′ Raccagni). A disp.: Farina, Ozuni, Fiengo, Raffuzzi, Raccagni, Turrini, Sabbioni, Colino, Carbone. All. Orecchia.

Marcatore: 95′ Pacchioni.

Ammoniti: Lambertini, Tola.

Espulsi: Derjai, Alessandrini.

CRONACA E COMMENTO
Successo di misura all’ultimo istante per la Savignanese, che davanti al pubblico amico del Capanni piega 1-0 il Sanpaimola, una compagine ostica che si difende con le unghie e con i denti nonostante quasi un tempo in inferiorità numerica, e sale così al secondo posto in solitaria, 4 punti dietro alla Victor San Marino.

Primo tempo dominato dalla tensione e dalla tattica. Le occasioni sono poche, gli ospiti ci provano con una punizione dal limite e una conclusione di Bonavita, dal canto loro i gialloblù tentano, senza riuscirci, di trovare lo specchio con la botta di Cassani, di poco a lato, e il tiro-cross di Mazzarini, terminato alto.

A inizio ripresa (53′) Derjai viene espulso a seguito di una mischia e lascia i compagni in dieci uomini. La Savignanese intravede la chance per vincerla e tenta di alzare il livello. Un minuto più tardi Protino serve Vitalino, il cui tiro si spegne out di un nulla. Alessandrini risponde, tuttavia la sfera esce, osservata dall’attento Fusconi. I gialloblu incontrano il muro imolese, Zoffoli suggerisce, tuttavia Nicolini non pesca il bersaglio (70′). Qualche minuto dopo è Cassani a cercare Zoffoli, ma un difensore salva (77′). L’assedio continua: Protino serve Pacchioni, che spara su Lofiego (80′). La più grande occasione capita però all’87’: Protino viene atterrato, sul dischetto va Pacchioni. Il pubblico è pronto a esultare, invece Lofiego intuisce, si tuffa dalla parte giusta e respinge. Negli ultimi istanti anche Alessandrini, per doppio giallo, viene allontanato e il Sanpaimola rimane in nove. Ormai pare tardi, ma il carattere di Pacchioni e compagni si manifesta prepotente e proprio il bomber numero nove in mischia regala la vittoria al 95′.

Prossima gara per i gialloblu sul campo del Pietracuta.