Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Basket Giovanile

I risultati delle partite giovanili degli Angels/RBR

In foto: Under 19
Under 19
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
mar 22 nov 2022 14:24 ~ ultimo agg. 16:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Under 19 eccellenza
Virtus Siena-Angels/RBR 78-67

Primo quarto partita punto a punto con ritmi alti. Santarcangelo con alcune palle perse permette a Siena di rimanere in vantaggio fino all’intervallo. Dopo la pausa Santarcangelo scende in campo con un altra faccia e guidati da un ottimo James completano la rimontato pareggiando sul 56 pari.

Siena riprova a mettere la testa fuori e Santarcangelo risponde ma nel quarto quarto non riesce ad avere lo stesso impatto offensivo e concede qualcosa di troppo in difesa e crolla.

Siena: Berardi 14, Cannoni 6, Aminti, Costantini Ga. 17, Braccagni M. 13, Francini 6, Bruttini 17, Morelli, Chierchini 4, Ravenni, Costantini Gi., Becatti 2. All. Braccagni F.

Santarcangelo: Antolini, Bonfè 1, Panzeri, Mulazzani 9, Benzi 2, Rossi 2, Macaru 10, Mari 3, Morandotti 15, Sirri 1, Baldisserri ne, James 24. All. Bernardi; Ass. Andrea Renzi

Under 17 Eccellenza
Basket Santarcangelo-Basket San Lazzaro 59-99 (21-32; 27-53; 49-77)

Finisce con una sconfitta il girone di andata dei ragazzi gialloblu, in casa, contro la corazzata del Basket San Lazzaro, meritatamente prima in classifica. Partita che parte molto intensa. I santarcangiolesi partono subito bene grazie ai canestri di Baschetti e De Gregori. San Lazzaro però sembra avere una marcia in più a nel finale di quarto e si porta subito avanti. Nel secondo periodo arriva il decisivo sorpasso degli emiliano, gli ospiti si portano su un corposo +24 dopo 20 minuti. Non bastano le fiammate di Frisoni per riportare in partita i romagnoli e San Lazzaro si aggiudica il foglio rosa. Finito il primo giro di boa, con i ragazzi gialloblu con una partita da recuperare contro Argenta, fissata per l’8 dicembre.

Prossimo appuntamento contro il Basket Forlì, mercoledì 28 novembre

Tabellino: Baschetti 16, De Gregori 14, Frisoni 8, Innocenti 4, Amati 4, Di Giacomo 3, Godenzini 2, Pivetti 2, Lisi 2, Amaroli 2, Marsili 2, Antolini.

Report partite giovanili

Esordienti
Gli Esordienti partono con due partite in tre giorni! Vittoriosi all’esordio in trasferta a Coriano mentre sconfitti al Pala SGR Vs San Marino. In entrambe le partite gli Angels sono partiti con troppo timore per poi sciogliersi con l’andare avanti della partita. I gialloblu hanno dimostrato di avere carattere e grinta e il primo step sarà quello di metterlo in campo dal primo minuto.

Under 14 Silver
Buona la prima per i ragazzi dell’under 14 che hanno la meglio su Forlimpopoli. La partenza della squadra di casa è sprint e pronti via mette subito un 4 a 0 che avrebbe potuto intimorire i clementini, cosa che però non avviene e anzi inizia da lì una super partita. Da lì Forlimpopoli vede il vero carattere della squadra gialloblù che allunga grazie ad una difesa aggressiva e contropiede, guidata da un Di Giacomo da 20 punti e dal Capitano Bellucci che ne mette a referto 15. La partita termina 26 a 81 per gli ospiti che adesso dovranno concentrarsi per il prossimo impegno che li vedrà impegnati a Cattolica contro una squadra molto ostica.

Angels Santarcangelo: Prencipe 10, Bellucci 15, di Giacomo 20, Betti 4, Baldelli 6, Tonni 10, Angeli 4, Sorangelo 4, Angelilli 5, Santucci 4. All. Marco Bronzetti; Ass. Alessandro Gentili

Under 15 Silver
Ritorno a casa dopo due trasferte per Celli e compagni contro un’ostica Basket Rimini. La squadra di coach Luongo non tradisce le attese e con una difesa intensa imbriglia i padroni di casa che non riescono mai ad inserire le marcie alte. Il primo quarto scivola via in equilibrio senza fughe importanti, anche l’inizio del secondo mini temo ricalca quello appena passato ma poi, minuto dopo minuto, i nostri Angels trovano buone soluzioni offensive grazie al trio Gnepa/Angeli/Bellucci mentre in difesa si stringono le maglie e si va al riposo con un vantaggio di 9 lunghezze (28-19). Dopo la pausa Betti e Celli suonano la carica e con alcuni canestri dalla distanza aprono la difesa ospite che non riesce più a ricucire il break che permette ai padroni di casa di allungare il divario fino al 45-26 di fine terzo quarto. Nell’ultima frazione è ancora Celli insieme a Gnepa a martellare in attacco mentre in difesa si continua a rimanere concentrati per chiudere con un +25 finale. Partita difficile, non brillante grazie alla difesa ospite… già oggi si ritorna in palestra per continuare il nostro percorso. Prossima partita Venerdì a Misano.

Angels Under 15 Silver-Basket Rimini 61-36 (13-13/28-19/45-26)

Angels Santarcangelo: Angeli 4, Fucci, Baldelli 2, Precipe, Celli 19, Trebbi 2, Holovatyy, Di Giacomo 4, Betti 7, Gnepa 15, Bellucci 8, Bellesia.

Under 17 Silver
Buona la prova dei santarcangiolesi a Ravenna nonostante il risultato. I giallo blu partono con una buona difesa che gli permette di fare contropiedi e buoni tiri in transizione. Grazie a quest’ultimi e le letture negli uno contro uno i santarcangiolesi si portano a casa il primo quarto. Da qui Ravenna decide di rallentare i ritmi con una difesa a zona. Questo mette in difficoltà per buona parte della partita i ragazzi di coach Renzi permettendo a Ravenna di ribaltare il risultato. Durante il secondo tempo gli Angels riescono a trovare discrete soluzioni contro la zona non riuscendo purtroppo a riagganciare i ravennati.

Angels Santarcangelo: Del Monte, Osti 13, Sancisi, Ronconi, Zanni 9, Petretti 10, Navacchi , Bianchi, Bonantini 2, De Pasquale 1, Piperku 2, Saiani 7. All A. Renzi, Ass. All. M. Mari.

1° Divisione
Trasferta amara per i ragazzi della Prima Divisione, ospiti della corazzata della Futura Basket Faenza, candidata numero uno al salto di categoria. Partenza subito sprint per i ragazzi di Coach “Pelo” che grazie all’ottima prova balistica di Amati partono subito sul 2-9 a favore. L’esperienza della compagine di casa e qualche errore di troppo per i giovani giallo-blu favorisce il parziale in favore di Faenza. Capitan Antolini e il Totem Pini suonano la carica e salgono sugli scudi, provando a ricolmare il gap con i faentini. Ma la Futura Faenza prende il largo, portandosi a casa i due punti.

Prossimo incontro in casa contro la forte formazione della Compagnia dell’Albero Ravenna. Palla due ore 21.15 al PalaSGR.

Faenza Futura Basket-Basket Santarcangelo 64-45 (17-14; 32-21; 53-32)

Angels Santarcangelo: Antolini 16, Amati 11, Pini 5, Marcuzzi 3, Pansolini 3, Pennisi 3, Godenzini 2, Marsili 2, Pecci. All. Christian Evangelisti

Ufficio Stampa Angels Santarcangelo