Indietro
mercoledì 25 gennaio 2023
menu
Basket C Silver

Dulca Santarcangelo-Pall. Novellara 106-79

In foto: Massimo Bernardi e Gianluca Sacchetti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 nov 2022 09:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dulca Santarcangelo-Pall. Novellara 106-79 (24-15; 52-38; 78-54)

IL TABELLINO
Dulca Santarcangelo: Buzzone 16, James 12, Quaglia 22, Mulazzani 18, Rossi 6, Macaru 9, Bonfè 12, Benzi 5, Lombardi 2, Panzeri 1, Mari, Antolini 3. All.: Bernardi Ass.: Porcarelli, Miriello.

Pall. Novellara: Ferrari N. 10, Frediani 4, Morini 8, Folloni 2, Ferrari 6, Brevini 12, Spaggiari, Grisendi, Riccò, Malagoli 19, Doddi 10. All. Boni.

CRONACA E COMMENTO
Una super Dulca Santarcangelo vince e convince nella fortezza del Pala SGR. I ragazzi di coach Bernardi partono con Bonfè in cabina di regia a sostituire gli ancora infortunati Rivali e Pesaresi, Buzzone, Mulazzani, James, Quaglia.

Inizio sprint per Santarcangelo spinto da un caloroso e numeroso pubblico accorso ad assistere alla partita. I locali sono trascinati da un super Quaglia che alla fine del quarto registrerà già 8 punti personali, saranno 24 a fine partita. Gli Angels stringono le maglie in difesa concedendo solo 15 punti nei primi 10’ al fronte dei 24 messi a referto. Fa il suo esordio in prima squadra anche Filippo Antolini, altro giovane santarcangiolese che al primo tentativo dal campo realizza. Nel secondo quarto la vena realizzativa dei gialloblu non si placa. A muovere la retina dalla lunga distanza un ottimo Mulazzani. Dalla panchina Macaru si fa trovare pronto ed è già 2/2 da tre in pochi secondi. Meno attenta la difesa degli Angels che concede bel 24 punti agli avversari. Il divario all’intervallo è però già significativo: 52-38.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa volano sul più 18. Novellara tenta la rimonta portandosi sul meno 12, ma ancora Quaglia e Buzzone rispediscono Novellara a debita distanza. L’ultimo quarto scorre agevolmente. Malagoli cerca di trascinare i suoi che però nulla possono contro un’ottima Santarcangelo. Al termine della partita è festa per i gialloblu, che ancora una volta difendono il PalaSGR finora ancora inviolato.

Ottimo approccio alla gara di tutti i ragazzi di coach Bernardi subentrati dalla panchina, che hanno dato il loro apporto per portare a casa una vittoria importante.

Altre notizie
di Icaro Sport