ASAR Accademia-Riccione F.C. 1926 1-2


ASAR ACCADEMIA CALCIO-RICCIONE F.C. 1926 1-2 (0-0)
IL TABELLINO
ASAR ACCADEMIA CALCIO: Mauri, Angelini, Zanni, Sisti, Fattori, Franchi, Bacchini (14′ st Broccoli), Fantini (30′ st D’adamo Sandri), Ciavatta (43′ st Bin), Marchionna, Stella (29′ st Alberto). A disp.: Prioli, Tontini, Gazzosi, Bresciani, Cambria. All.: Pellegrino.
RICCIONE F.C. 1926: Masini, Bencivenga, Ndao, Gueye, Fini, Ioli, Fantini (28′ st Brisigotti), Magrotti, Amati, Klyvchuk, Dragoni. A disp.: Amati, Tontini, Olivieri, Fabbri, Ingrosso, Capriotti. All. Iencinella.
Arbitro: Alessandro Patuelli di Imola.
Reti: 51′ Fantini (R), 60′ Marchionna (A), 62′ Dragoni (R).
Ammoniti: 1′ pt Capriotti,ccione 4′ pt Ndao, 11′ pt Klyvchuk, 11′ pt Amati, 16′ st Franchi, 22′ st Fattori.
Espulso: 27′ st Franchi per doppia ammonizione.
CRONACA E COMMENTO
Il Riccione si reca all’Abissinia per giocare un derby pieno di insidie. Uomini contati per mister Iencinella, che deve fare i conti con l’infermeria, scegliendo un undici sulla carta spavaldo che poi dimostrerà sul campo di essere invece tosto e quadrato. Tanta gente al “S. Selva” con la tribuna gremita in ogni singolo posto ed in più da annotare il “ritorno” dei vecchi tifosi del Riccione che con la loro goliardia, a base di sangria artigianale e spuntini vari, hanno colorato e scaldato la giornata. I Zanca boys si sono fatti sentire ed è stato uno spettacolo nello spettacolo.
Primo tempo sonnecchioso con le due squadre a studiarsi, un tiro per parte su punizione e niente di più. Nella seconda frazione di gioco il Riccione cambia ritmo ed una gran palla di Dragoni al 51′ mette uno scatenato Fantini nelle condizioni di battere a rete, gran diagonale e per Mauri non c’è niente da fare, palla nel sacco. Reazione fulminea dell’Asar, che trova il pari con Marchionna su punizione al 60′. I Cavalieri di San Martino non accusano il colpo e con Dragoni su una superba punizione dai trenta metri al 62′ si riportano in vantaggio. Le Tigri perdono il bandolo della matassa ed addirittura restano in dieci per l’espulsione di Franchi al 72′. Partita in controllo del Riccione, che sfiora il terzo goal in diverse occasioni con Amati, Magrotti e Klyvchuk. Cinque i minuti di recupero ed al triplice fischio tutti verso la rete ad abbracciare i tifosi.
Il Riccione porta la media inglese a zero, momentaneamente è in vetta alla classifica ed è pronto per calare il tris di vittorie consecutive. Domenica prossima all'”Arena dei Cavalieri” Riccione vs Perticara.
Giorgio Veschi
Addetto stampa Riccione FC 1926