Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Basket C Silver

Pall. Titano vs Ascoli: la vigilia di coach Rossini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 ott 2022 14:29 ~ ultimo agg. 18:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Manca poco, pochissimo, al debutto casalingo. Il Multieventi Sport Domus, o anche la tana, il fortino, è pronto a ospitare la seconda di campionato dei Titans. EA Titano contro Ascoli, con tanta voglia di reagire dopo l’esordio a Urbania. Si gioca sabato 8 ottobre, con palla a due alle 18.

Con coach Rossini facciamo brevemente ritorno alla prima partita.

Coach, come valuti il primo match?
“Sapevamo di incontrare un top team, una squadra forte e attrezzata che ha aggiunto ottimi giocatori a un tessuto già parecchio solido. Siamo partiti subito sotto di sette punti, ma nel primo quarto abbiamo tenuto. La gara si è decisa nel secondo periodo, quando siamo andati in difficoltà per diversi motivi e Urbania ha saputo approfittarne. Nel terzo quarto abbiamo dimostrato di esserci. Le loro ottime percentuali e alcuni nostri errori banali su cose facili in attacco hanno prodotto il -30. Divario comunque bugiardo. Non dobbiamo preoccuparci più del dovuto”.

Come sta la squadra?
“Bene, a parte un po’ di influenza per Guida. Valuteremo bene la situazione under per capire chi potrà essere nella rosa partita per sabato contro Ascoli”.

Che tipo di gara sarà con Ascoli?
“Un match che dobbiamo affrontare con una tanta voglia e un grande fuoco dentro per riscattare la prova non positiva di sabato scorso. Non dobbiamo prendere il -37 di Ascoli con Tolentino troppo alla leggera, affronteremo una formazione giovane e atletica che può dare del filo da torcere”.

Dovremo essere bravi e lucidi nel giocare bene e capire le situazioni in campo.
Necessarie tenuta mentale e consapevolezza di avere qualità ben precise. Ci aspettiamo un bel Multieventi per l’esordio casalingo, vogliamo che diventi il nostro fortino”.