Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Giovanile e Futsal

San Marino Academy: nel week-end l'esordio delle due squadre di futsal

In foto: (©SMAcademy)
(©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 14 ott 2022 18:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE FEMMINILE
Dopo due fine settimana senza impegni ufficiali, le ragazze della Primavera 1 si preparano a tornare in campo per la 3a giornata di campionato. Mister Iencinella e le giovani Titane saranno impegnate domenica sul campo del Napoli, con fischio d’inizio anticipato alle 12:00. Fuori casa anche le Under 15, che dopo le due vittorie nelle prime due gare di campionato cercano conferme in casa del Cesena. Il confronto fra Titane e Bianconere andrà in scena domani a Savignano sul Rubicone alle 15:30. In campo domani anche le Under 12, che a Faetano sfideranno i pari età del Tre Penne/Murata per la 2° giornata del Campionato Sammarinese.

SETTORE GIOVANILE
Campionati nazionali
La Primavera 4 ritrova il campo di casa per la caccia ai primi punti stagionali. Sarà il Rimini a far visita ai giovani Titani nel confronto della 4° giornata di campionato. Si gioca domani a Dogana alle 15:00. Fermi i campionati Under 17, Under 16 e Under 15.

Campionati provinciali e regionali
Sarà derby Victor San Marino-San Marino Academy per la 6a giornata del campionato regionale Under 19: i ragazzi di Venerucci faranno visita ai “cugini” domani alle 15:00. Fuori casa anche gli Under 17 provinciali, ospiti della Polisportiva Stella domenica alle 10:30. Alla stessa ora gli Under 14 provinciali di Piselli ospiteranno a Domagnano lo United Riccione, mentre gli Under 15 di Baschetti saranno in visita al Real San Clemente, in questo caso domani alle 15:30. Dopo la bella vittoria all’esordio, si preparano al primo impegno esterno gli Under 14 a nove, per i quali la al secondo successo passerà dalla trasferta in casa del Meldola. Si gioca domani alle 17:30. Gli Under 14 Professionisti riceveranno invece l’Imolese Calcio, loro ospite a Montecchio domenica alle 11:00. Contemporaneamente verrà emesso anche il fischio d’inizio di San Marino Academy-Reggiana, gara della 5° giornata del campionato Under 13 Professionisti. Sarà a Fiorentino che i ragazzi di Mastini riceveranno i pari età emiliani. Ma questo sarà anche il fine settimana dell’esordio stagionale degli Esordienti Provinciali “B”, il cui cammino partirà in trasferta e con un giorno di anticipo rispetto al resto delle altre squadre biancoazzurre: i ragazzi di Luigi Di Spirito saranno infatti di scena oggi pomeriggio (ore 15:00) sul campo del San Lorenzo.

SETTORE FUTSAL
Attesa praticamente finita per lo start della stagione del settore futsal. Entrambe le formazioni battenti bandiera biancoazzurra saranno infatti impegnate questo fine settimana nel primo degli appuntamenti di campionato. Nel caso della formazione giovanile – che scala dalla fascia d’età Under 21 dello scorso anno a quella Under 19 – si tratta effettivamente del DAY1 del torneo regionale, che per i giovani Titani del parquet coinciderà con la trasferta in casa del Città del Rubicone. Si gioca domenica a San Mauro Pascoli alle ore 11:00.

Le ragazze della Serie A2 saranno impegnate invece nel DAY2, anche se per loro vorrà dire comunque esordio dato che la scorsa settimana il calendario riservava loro il turno di riposo. Dopo la salvezza nella stagione di debutto, le Titane si preparano a vivere la seconda avventura nel campionato cadetto. Avventura che per le Titane inizierà dalla prima delle quattro trasferte in terra sarda: domani sera sarà infatti il Mediterranea a fare gli onori di casa. Il pallone a rimbalzo controllato rotolerà a partire dalle ore 20:00.

Ufficio Stampa San Marino Academy