Indietro
martedì 31 gennaio 2023
menu
A Monza

Punti importanti per Giorgio Amati nella Porsche Carrera Cup Italia

In foto: Porsche Carrera Cup Italian (Credits: Damiano Fiorentini & 2022 Getty Images / Porsche Carrera Cup Italia)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 11 ott 2022 13:54 ~ ultimo agg. 16:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giorgio Amati torna da Monza con un bottino prezioso di punti: nonostante un doppio appuntamento caratterizzato da alti e alcuni bassi, Amati è riuscito a consolidare la sua seconda posizione in classifica con 22 punti conquistati, grazie a un quinto posto in Gara 1 e a un nono in Gara 2 sul bagnato.

Giorgio: “È stato un weekend movimentato, condizionato da una sbavatura nel giro d’attacco alla pole position e dalla pista scivolosa nella giornata di domenica. Il quinto posto ottenuto nella prima gara la sento come una vittoria, perché ottenuto al termine di una rimonta di otto posizioni, mentre non siamo riusciti a difendere la posizione nella seconda gara, caratterizzata da un asfalto bagnato a causa della pioggia. 

Non sono i risultati che speravamo alla vigilia, ma abbiamo portato a casa punti importanti per rafforzare la nostra seconda piazza in classifica: non è stato un fine settimana ordinario, ma grazie alle varie situazioni che si sono venute a creare abbiamo arricchito il nostro bagaglio d’esperienza, in particolare in pista con condizioni da bagnato.

I miei ringraziamenti vanno al Team Ghinzani per il lavoro fatto assieme e la continua fiducia che mi dimostrano in ogni occasione, al mio coach Gianni Morbidelli, allo Scholarship Programme, ai miei sponsor e partner e, infine, a tutti i miei supporter per il loro fantastico tifo sia in pista che a casa”.

Con i risultati conseguiti a Monza, Amati sale a quota 150 punti in classifica generale. Il prossimo e ultimo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia è in programma il 20-23 ottobre al Mugello Circuit, Scarperia (Firenze).

Gara dopo gara, continua a svilupparsi anche la community #GA28. Instagram (@gio_ama_) e Facebook (/giorgioamatiofficial) vedono numeri in continua crescita, sia in termini di appassionati sia come reazioni: negli ultimi 30 giorni su Instagram sono stati, infatti, oltre 100.000 le visualizzazioni e quasi 6.000 gli account unici ad aver visto almeno una volta i contenuti pubblicati (con il 65% dei quali non ancora followers) -crescendo rispettivamente del 161% e del 100% rispetto al mese precedente.

Si rafforza anche il fan club: nato per condividere l’appoggio dei sostenitori del pilota riminese, ogni iscritto ha ora la possibilità di aderire a diversi progetti, tra cui il gruppo di WhatsApp, la tessera raffigurante il logo ufficiale di Giorgio e altre iniziative che verranno realizzate nel corso delle prossime settimane.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
FOTO