Indietro
giovedì 8 dicembre 2022
menu
Basket B Femminile

La Ren-Auto debutta con una vittoria a Finale Emilia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 ott 2022 21:43 ~ ultimo agg. 22:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Royal Finale Emilia-REN-AUTO 59-84 (15-26; 17-27; 10-21; 17-10), giocata domenica 2/10.

IL TABELLINO
FINALE EMILIA: Colantoni 2, Bagnoli 5, Todisco 8, Ghelli, Bozzali 4, Scagliarini, Bergamini 6, Gavagna 19, Calanca, Branca, Smajic 7, Pincella 8. All. Trevisan.

REN-AUTO: Novelli 9, Madonna 4, Duca E. 4, Pignieri 9, Duca N. 18, Renzi 2, Garaffoni 19, Borsetti 2, Capucci 2, Lazzarini 7, Tiraferri 5, Mongiusti 3. All Maghelli.

Arbitri: Ercolino e Vitali.

CRONACA E COMMENTO
La Ren-Auto di coach Andrea Maghelli inaugura la stagione nel migliore dei modi espugnando Finale Emilia con una gara autorevole condotta fin dalla palla a due.

Le prime due frazioni mostrano una squadra quasi infallibile in attacco tanto da realizzare 53 punti e chiudere all’intervallo sopra di 21 lunghezze, 32-53. Al ritorno in campo Finale prova a passare a zona, ma la risposta rosanero è perentoria: 5 triple praticamente consecutive – una di Pignieri e quattro di Garaffoni -, intervallate solo da due passaggi in lunetta, fissano il 42-74 all’ultima pausa. La quarta frazione è la meno brillante, ma il risultato non è più minimamente in discussione e tutte le 12 a referto si tolgono la soddisfazione di segnare: finisce 59-84.

IL DOPOGARA
«Le ragazze sono state brave – commenta coach Maghelli hanno mantenuto un’intensità costante che ci ha permesso di recuperare palloni per poi giocare in velocità in attacco e trovare buone soluzioni. L’atteggiamento e la capacità di mantenere un ritmo alto senza cali sono stati la chiave della vittoria. Buon esordio, ma dobbiamo ricordarci che la prima fase non è poi così lunga: ci sono 12 partite, dopodiché le prime quattro avanzano alla fase successiva e le altre vanno ai play-out. Rimanere concentrati e fare punti subito è necessario per costruirci una buona posizione di classifica».

La Ren-Auto tornerà in campo alla Carim sabato 8 ottobre, alle ore 20.30, per il match con il BSL San Lazzaro.

Massimiliano Manduchi
Ufficio Stampa Rimini Happy Basket

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Icaro Sport
]