Indietro
menu
Rimini, aperto il bando

In piazzale Fellini il villaggio di Natale con la pista sul ghiaccio

In foto: piazzale Fellini
piazzale Fellini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 ott 2022 13:45 ~ ultimo agg. 14:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà piazzale Fellini il cuore del Natale a Rimini. Proprio a Marina Centro sarà infatti allestito il villaggio natalizio con animazione, spettacoli e una pista sul ghiaccio. L’amministrazione ha pubblicato un avviso per l’individuazione di un soggetto a cui concedere l’utilizzo dell’area, a ridosso della fontana dei Quattro Cavalli, a partire dall’incrocio con la Via Giulietta Masina. Il periodo andrà indicativamente dal 30 novembre al 15 gennaio, incluse le fasi di montaggio e smontaggio delle strutture. L’inaugurazione e l’apertura al pubblico della totalità degli allestimenti è prevista per il 3 dicembre.

Il villaggio dovrà comprendere strutture come chioschi o casette (almeno 4) in stile natalizio, nonché aree a cielo aperto attrezzate con sedute e concepite secondo un progetto unitario e coordinato in stile natalizio con decorazioni e alberi di Natale, dove poter organizzare anche spettacoli e intrattenimenti. Accanto al villaggio natalizio dovrà essere posizionata una pista di pattinaggio (dimensioni minime 10 per 50 metri) sulla porzione asfaltata del piazzale.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione entro il 20 ottobre. Il bando è pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Rimini https://albopretorio.comune.rimini.it/