Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Team Ghinzani

Giorgio Amati a Monza per il penultimo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia

In foto: Giorgio Amati (Credits: 2022 Getty Images / Porsche Carrera Cup Italia)
Giorgio Amati (Credits: 2022 Getty Images / Porsche Carrera Cup Italia)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 5 ott 2022 10:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il doppio round positivo di Vallelunga, concluso con un secondo posto e punti importanti in classifica, Giorgio Amati è pronto nuovamente a scendere in pista per il rush finale della Porsche Carrera Cup Italia: questo weekend il pilota riminese sarà impegnato nel “Tempio della Velocità” – l’Autodromo Nazionale Monza, una delle sedi storiche e leggendarie del motorsport italiano e che quest’anno festeggia il centesimo anniversario dalla propria inaugurazione.

Giorgio Amati: “È sempre entusiasmante tornare a gareggiare su un circuito storico come quello di Monza e farlo quest’anno in occasione del centesimo anno d’attività lo rende, se possibile, ancora più appassionante. Nelle scorse settimane abbiamo svolto una sessione di test molto proficua: assieme al Team Ghinzani abbiamo lavorato sodo per compiere un altro passo in avanti con la vettura e il mio feeling su una pista molto veloce come quella brianzola è stato davvero molto buono. Le impressioni alla vigilia sono molto positive e affronteremo questo weekend come abbiamo fatto fino ad ora, senza guardare al campionato; ci concentreremo su ogni singola sessione e cercheremo di ottenere il massimo possibile.”

L’attività in pista partirà nella giornata di venerdì alle ore 15 con la sessione di prove libere, continuerà sabato con le qualifiche in programma alle ore 9.20 e con Gara 1 alle 16.10 e, infine, si concluderà domenica con la partenza di Gara 2 fissata alle 12. L’ingresso in autodromo è gratuito per tutte e tre le giornate ed è possibile seguire entrambe le gare in diretta tv su Sky Sport Action (Canale 206 di Sky), oltre che in streaming su www.carreracupitalia.it. L’azione in pista di domenica sarà, inoltre, trasmessa su Cielo, canale 26 del digitale terrestre.

Con il campionato che si avvia alle battute conclusive, diventa ancora più fondamentale tutto il sostegno e il calore dei supporter #GA28: per rafforzare il tifo, l’amicizia e l’appoggio a Giorgio, è nato il suo fan club ufficiale. Ideato a inizio stagione, il numero di aderenti è cresciuto fino a sfiorare quota 200: in modo gratuito, ogni iscritto ha la tessera ufficiale raffigurante il dentino con il numero #28, il suo logo ufficiale, accede al gruppo di WhatsApp nel quale vengono condivisi contenuti multimediali, risultati, news e ha la possibilità di partecipare alle varie iniziative pensate esclusivamente per gli iscritti.

Infine, è possibile seguire Giorgio sui propri canali ufficiali: sia su Facebook (/giorgioamatiofficial) che su Instagram (@gio_ama_) con la pubblicazione di contenuti esclusivi nelle storie e con video nei “reel”.

Meteo Rimini
booked.net