Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Serie A2 Femminile

Futsal: una Virtus cinica piega il Santa Maria Apparente 1-0,

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 18 ott 2022 14:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Virtus Romagna inizia con una vittoria anche la stagione in casa, imponendosi di misura per 1-0 sul Santa Maria Apparente al termine di una partita estremamente combattuta e aperta fino al triplice fischio.

Una partita che ha confermato le aspettative e le previsioni in sede di presentazione di coach Imbriani: tosta, a basso ritmo e particolarmente difficile da prendere per le redini. Il primo tempo è principalmente di studio, nessuna delle due formazioni è protagonista di azioni clamorose. La ripresa, invece, gli errori diminuiscono e sia le padrone di casa che le ospiti mostrano reali intenzioni di conquistare i tre punti.

Nel finale, dopo il gol del definitivo 1I-0 virtussino ad opera di Isabella Carta, le marchigiane vanno
vicinissime ad impattare il match colpendo una clamorosa traversa e impegnando una superlativa Faccani.

Ma le virtussine, anche grazie alla fortuna, resistono e si portano così a 6 punti dopo due giornate di Serie A2.

Ed è proprio dalla match winner Carta che partiamo. Il giovane neoacquisto virtussino si è dimostrata già decisiva, aiutando le romagnole a portare a casa una partita dura e combattutissima. «È stata sicuramente una partita difficile. Non siamo riuscite a imporre il nostro ritmo come avremmo dovuto fare e ci siamo un po’ perse in fase di impostazione, non riuscendo ad avere l’intesa giusta per affondare e mettere in maggiore difficoltà l’avversario».

Poi aggiunge: «Il risultato è rimasto invariato per quasi tutta la partita, tenendo conto, ovviamente, anche degli ottimi interventi del portiere avversario e del nostro. Nonostante questo, a pochi minuti dalla fine è arrivato il gol del vantaggio e da lì in poi abbiamo provato a difenderlo in tutti i modi, e nonostante qualche difficoltà siamo riuscite nel nostro intento: portare i 3 punti a casa».

Isabella parla poi di questa sua nuova avventura in maglia Virtus: «Sta andando molto bene. Mi sono trovata bene fin da subito, le compagne e la società mi hanno accolta a braccia aperte e questo sicuramente mi ha aiutata tanto nell’iniziare questo nuovo percorso col piede giusto. Mi sento bene e le sensazioni sono positive, la strada è ancora lunga ma credo che tutte assieme ci toglieremo grandi soddisfazioni».

Infine, un pensiero anche su ciò che si aspetta da questa stagione: «Non mi aspetto qualcosa di complicato: vorrei vivere una bella esperienza, di quelle da ricordare col sorriso. Una di quelle esperienze che a prescindere dal risultato finale ti regalano felicità. Ovviamente gli obbiettivi societari e di squadra sono chiari e non sarebbe male raggiungerli, però credo che la cosa principale sia stare bene, questo poi porterà passo dopo passo a tutto il resto».

FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA – POL. SANTA MARIA APPARENTE 1-0

VIRTUS: Faccani, Mencaccini, Berti, Falcioni, Giuva, Lombardelli, Tosi, Mancarella, Guidi, De Oliveira,
Carta. All.: Imbriani.

ARBITRI: Macca di Imola, Conti di Ancona. CRONO: Tullio di Forlì.

RETE: 16’ st Carta.

Addetto stampa Femminile Virtus Romagna