Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Lo Sport inclusivo

Al Panathlon Club Rimini l'esperienza dell'Associazione Sportiva ONLUS blu Aliké

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 ott 2022 09:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un importante incontro mensile quello del Panathlon Club Rimini, martedì sera all’Hotel Vienna Ostenda della Città.

Le due bravi e coinvolgenti relatrici, già campionesse a livello nazionale ed internazionale di nuoto sincronizzato, definito ora, artistico, Simona Chiari ed Alessia Luchini, hanno illustrato ai numerosi presenti in sala, l’importante esperienza dello Sport inclusivo con l’Associazione Sportiva ONLUS blu Aliké, che insegna Nuoto Sincronizzato e Nuoto a ragazze e ragazzi con e senza disabilità intellettiva-relazionale. Questa realtà esiste da sei anni ed opera a Roma. La particolarità degli allenamenti di blu Aliké è che le ragazze e i ragazzi lavorano e imparano insieme.

Questa è l’essenza del Progetto di blu Aliké: dare alle persone senza disabilità l’opportunità di sperimentare la reale accettazione della diversità durante la loro crescita e dare alle persone con disabilità l’opportunità di vivere la vera integrazione.

Parterre di tutto riguardo con la presenza del Governatore di Area 5, Francesco Framceschetti, e del suo Vice, Stefano Ripanti, del Segretario di Area, Paola Balducci, e dei Presidenti dei Club di Pesaro e Jesi, rispettivamente Angelo Spagnuolo ed Andrea Moriconi. Oltre al panathleta Fausto di Jesi, la presenza della panathleta pesarese Marianna Vetri, Vice Sindaco del Comune di Urbino ed Assessore a Personale, Sport e Pari Opportunità.

Il Presidente del Panathlon Club Rimini, Gianluca Riguzzi, ad inizio serata, ha ufficialmente presentato due nuovi soci nelle persone di Domenico Cimino, già Presidente di una squadra di calcio di serie D ed importante imprenditore del settore alberghiero di Rimini e non solo, e di Paolo Migani, stimato professionista riminese con studio che si occupa di proprietà industriale, proprietà intellettuale e della distribuzione, a livello nazionale ed internazionale, nei distretti industriali delle province di Rimini, Forlì e Pesaro-Urbino. Migani è stato presentato nella categoria di Tiro Dinamico.