Indietro
menu
aggiunti 80mila euro

Piano Tombanuova, intervento verso la conclusione con migliorie

In foto: gli interventi
gli interventi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 ott 2022 19:31 ~ ultimo agg. 22 ott 07:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Avanzano i lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione previste dal piano particolareggiato di Tombanuova la cui conclusione è prevista a metà novembre. Martedì scorso la giunta ha approvato ulteriori migliorie non previste nel progetto originario – per un valore ulteriore di 80mila euro che vanno ad aggiungersi ai 576mila già previsti per l’intervento complessivo – e che interessano in particolare l’area verde e le dotazioni di giochi e strutture per famiglie e bambini.

L’intervento nel suo complesso prevede, la costruzione del collegamento viario tra via Bartali e via Corciano (via Casartelli) e la realizzazione di una piccola rotatoria  per mettere in sicurezza l’incrocio, oltre al nuovo parcheggio in via Coppi e il completamento di quello realizzato in via Corciano. L’area verde vicina all’abitato sarà completata con una pavimentazione in calcestruzzo drenante di colore rosso, con la piantumazione di alberature ed arbusti, con la realizzazione dell’illuminazione pubblica e sarà dotata di arredi e giochi per bambini. L’intervento era stato approvato in consiglio comunale nel mese di luglio 2021.

Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Morolli: “Un intervento nato anche dalle osservazioni presentate dai cittadini di quella zona, incontrati dall’amministrazione in un confronto positivo ed efficace che ha portato ad individuare la migliore soluzione per dare una risposta ai bisogni dei residenti che finalmente avranno un luogo di vita e di incontri e un miglioramento della viabilità in sicurezza per raggiungere funzioni e servizi”.