Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio Promozione

S. Ermete: a Gambettola segnali di reazione

In foto: La Spal, vincitrice della quinta edizione
La Spal, vincitrice della quinta edizione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 27 set 2022 14:15 ~ ultimo agg. 14:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CAMPIONATO. Tre partite zero punti. Inutile nascondersi. La classifica in questo momento ha bisogno di subire una scossa sia per il morale dei giocatori sia nella fiducia nelle qualità tecniche. La squadra con il Gambettola ha mostrato segni di miglioramento. Contro un avversario ostico, tra i più quotati alla vittoria finale, la band di Mancini era passata addirittura in vantaggio con Pasolini, in seguito si è fatta raggiungere e superare. Il 2-1 finale è inutile negarlo, lascia l’amaro in bocca ai verdi ma che fornisce utili indicazioni al tecnico Mancini e maggiore consapevolezza nei propri mezzi, domenica s Spadarolo arriva il Granata, una sfida che rievoca la finalissima play off di Prima Categoria che vide la formazione di Martino ottenere il pass per l’attuale categoria.

LA SETTIMANA DEL PASO. Certamente è stata la settimana di Manuel Pasolini. L’attaccante ha festeggiato la nascita della figlia e domenica ha riservato proprio a lei il primo pensiero e successiva dedica dopo essersi sbloccato in stagione trovando il primo gol con i verdi in gare di campionato. L’ex Torconca si è fatto trovare pronto nel ribadire in rete un pallone invitante. Ai fini del risultato non è stato decisivo in fatto di punti, ma segnare aiuta ogni attaccane a recuperare serenità necessaria per il proseguimento di stagione. L’urlo di Pasolini in zona goal è una sicura sentenza che lascia sperare per una pronta risalita in classifica.

COPPA EMILIA. Nella giornata di mercoledì 28 settembre è prevista la gara di coppa Emilia con i verdi che riceveranno sul neutro di Gatteo la Victor San Marino, formazione militante nel massimo torneo regionale.

WEEKEND DI MEMORIA. Sarà per questo fine settimanale l’appuntamento con il Memorial “GianMario Magni” giunto alla sesta edizione. La manifestazione è riservata alle formazioni giovanili categoria Pulcini. Le squadre rappresentanti saranno sedici divise in quattro gironi: Bologna Forlì, Savignanese, Torresavio (Girone A), Spal, Young Santarcangelo, Vis Pesaro, Virtus Faenza (Girone B), Cesena, Verucchio, River Delfini, Sassuolo (Girone C), Torino, Via Emilia 2018, Comano Terme Fiavè, Imolese. Lo scorso anno la quinta edizione fu vinta dalla Spal.