Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Campione del mondo

Riviera Volley Rimini: Nicola Giolito in visita alla Casa del Volley

In foto: La squadra
La squadra
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 set 2022 16:45 ~ ultimo agg. 1 ott 00:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bella sorpresa e visita graditissima mercoledì 28 settembre alla Casa del Volley durante la sessione di allenamento dell’Emanuel Riviera – si legge in una nota del Riviera Volley -. È venuto a trovarci Nicola Giolito, secondo allenatore tecnico e preparatore atletico della Nazionale Italiana di Volley Maschile campione del mondo 2022.

Di nascita Riminese, Nicola ha un palmares di tutto rispetto sia come giocatore (Montichiari), sia come fisioterapista, sia come allenatore e assistant coach: ha operato in Italia a Civitanova e Mantova, all’estero ha avuto esperienze in Polonia, Russia, Finlandia. Approdato alla corte di De Giorgi, nella nostra nazionale, ha anche gestito e allenato la squadra durante l’assenza di De Giorgi e Caponeri.

Nel suo palmares ci sono anche due Coppe Italia vinte nel 2020 e nel 2021 con la Lube Civitanova come 2° allenatore. Ovviamente il top lo ha conquistato pochi giorni fa con la conquista del campionato del mondo. Il dirigente Maurizio Campana ha poi premiato con una targa Nicola come ringraziamento per la visita, ma soprattutto come ringraziamento per la conquista che porta la nostra nazionale in cima al mondo.

Grazie Nicola – conclude la nota – per la sua passione, la sua personalità e professionalità!