Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Ginnastica Riccione sez. Ritmica

Per Caterina Magnani un oro e un argento nel Campionato Regionale Gold

In foto: Caterina Magnani
Caterina Magnani
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 12 set 2022 14:03 ~ ultimo agg. 14:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Caterina Magnani ha inaugurato il Campionato Individuale Regionale Gold Specialità di Ginnastica Ritmica con due medaglie di prestigio. Domenica a Formigine l’atleta della Ginnastica Riccione ha conquistato, nel giorno del suo esordio nella categoria Junior 1, l’oro alla Palla e l’argento alle Clavette.

“Siamo molto fieri di come Caterina ieri sia presentata in pedana – racconta Valentina Tamagnini, responsabile della sezione Ritmica della Ginnastica Riccione –, soprattutto perché è al primo anno nella categoria Junior. L’anno scorso Caterina ha fatto molto bene nella categoria Allieve Gold, qualificandosi, dopo le due prove regionali, per la zona tecnica, e ottenendo in quell’occasione un buon punteggio, che ci ha fatto capire che con un po’ di sicurezza in più avrebbe potuto competere a livello nazionale. Questo risultato conferma i progressi fatti, dovuti al grande impegno messo in questi tre mesi estivi: Caterina ha lavorato molto su un esercizio nettamente più difficile rispetto a quello dell’anno scorso. 22.800 alla Palla, mettendosi in evidenza anche a livello di espressività, con il punteggio dell’artistico che è stato il più alto della sua prova, e 21.800 alle Clavette sono già ottimi punteggi, ma siamo sicuri che Caterina possa migliorare ancora e alzare ulteriormente il livello in entrambi gli esercizi. È giusto però fare un passo alla volta e godersi questo splendido risultato: per noi allenatrici è certamente una soddisfazione, ma deve esserlo soprattutto per lei, che ha sempre lavorato sodo per raggiungere livelli alti e adesso inizia a raccogliere i primi frutti. Per un’atleta è importante anche dal punto di vista emotivo”.

Caterina Magnani tornerà in pedana domenica 25 settembre a San Marino per la seconda prova regionale, mentre la sezione Ritmica della Ginnastica Riccione sarà impegnata anche il prossimo fine settimana a Ravenna, con Vittoria Hristova che parteciperà alla prima prova regionale del Campionato Individuale Gold Allieve.