Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Scuderia San Marino

Kart: Nicolas Tagliaferri campione ACI Emilia-Romagna

In foto: Nicolas Tagliaferri
Nicolas Tagliaferri
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 30 set 2022 10:24 ~ ultimo agg. 10:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grazie al terzo posto guadagnato a Rioveggio nel campionato ACI Emilia-Romagna avvenuto a inizio settembre, il sammarinese Nicolas Tagliaferri ha conquistato il titolo regionale nella categoria 60 mini.

Un’immensa soddisfazione per tutta la famiglia e in particolare per papà Marco, che segue il figlio ogni weekend per tutta Italia e lo assiste con la sistemazione e la cura del kart. “È un risultato che fa estremamente piacere – ammette Marco Tagliaferri -. Siamo consapevoli di non essere uno dei team più forti, perché alle spalle non abbiamo competenze e possibilità rispetto ad altre squadre ma riuscire a essere in grado di lottare con loro e vedere delle volte Nicolas vincere delle gare è gratificante, anche per me che lo guido durante la corsa. Ci mettiamo tanto impegno in quello che facciamo, uno sforzo anche economico non indifferente che è stato ripagato.”

Una stagione ancora da concludere per il giovane pilota del Titano, come affermato dal padre: “Questo fine settimana saremo a Corridonia, poi parteciperemo a una gara del campionato Toscana Emilia-Romagna, nel quale Nicolas è in testa e speriamo di proseguire su questa strada. Grazie alla vittoria del campionato ci siamo guadagnati la partecipazione alla Coppa delle Regioni di fine ottobre, gara alla quale corrono i primi due di ogni regione.”

Infine per Marco Tagliaferri una riflessione sul futuro del figlio Nicolas. “Anche il prossimo anno continueremo con il Campionato regionale, che sarà ancora più interessante visto che comprenderà la zona del centro Italia.”

I complimenti per Nicolas arrivano anche da tutto il Direttivo della Scuderia San Marino per un risultato che dà ulteriore lustro alla società e al mondo del Motorsport sammarinese.

Ufficio stampa Scuderia San Marino
Matteo Pascucci