Indietro
venerdì 30 settembre 2022
menu
Campionato Sammarinese

Folgore, in attacco un mix di esperienza e novità

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 set 2022 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel fine settimana scatta il campionato sammarinese 2022/23 e sale l’attesa per scoprire chi riuscirà a contendere lo scudetto alla Fiorita, campione in carica.

La Folgore riparte dalla finale di Coppa Titano persa contro il Tre Fiori, con la convinzione di poter dire la sua anche in questa stagione. La società ha lavorato in estate per allestire una rosa all’altezza delle aspettative ed è giunto il momento di svelare anche il reparto offensivo.

Partendo dai volti noti: Alan Cirquetti, Edoardo Garcia e Matteo Giardi, infatti, sono stati confermati, e a loro si aggiunge il ritorno di Marco Bernardi, che ha già vestito la maglia giallorossonera nelle stagioni 2018/19 e 2020/21.

Il primo rinforzo è il trentenne Alessandro Mami, proveniente dal Rimini United (Seconda categoria), ma con un lungo trascorso nel Domagnano. Conoscono il campionato sammarinese anche Mattia Urbinati, classe 1995, nelle ultime due stagioni in forza al Cailungo, e Daniele Santoni, classe 1992, pure lui nella squadra rossoverde nel 2020/21, prima di approdare nel Misano in promozione.

Si tratta invece di una prima volta a San Marino per il giovane 2000 Marco Di Marzio, in arrivo dal Riccione con cui ha disputato l’ultimo campionato.