Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Dalle 20:35 su Icaro TV

Ferrara, Protino, Regini e la Femminile Riccione ospiti di Calcio.Basket

In foto: Antonio Ferrara, Pietro Protino e Vasco Regini
Antonio Ferrara, Pietro Protino e Vasco Regini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 3 set 2022 19:33 ~ ultimo agg. 6 set 00:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con l’inizio dei campionati di Serie C e Serie D, riparte l’appuntamento più atteso dagli appassionati di calcio e pallacanestro romagnoli: Calcio.Basket, la trasmissione ideata e condotta da Roberto Bonfantini, che festeggia quest’anno i vent’anni di vita.

“La prima stagione iniziò nel settembre 2002 su èTV Romagna – ricorda Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport –, e quell’anno iniziò la grande cavalcata del Rimini di mister Acori e del presidente Bellavista con la promozione dalla C2 alla C1. A vent’anni di distanza il club biancorosso ripartirà dalla Serie C. In tutti questi anni abbiamo seguito da vicinissimo le vicende del Rimini, ma anche di tutte le altre squadre di calcio del nostro territorio. La nostra è una trasmissione apripista per il calcio locale e la prima in assoluto a parlare di tutte le categorie, partendo da quella Terza Categoria dove si respira ancora quella sana voglia di calcio che a volte si avverte meno nelle categorie superiori. Così com’è tornata già da qualche anno la nostra Serata Basket, che quest’anno sarà ancora più ricca.

Dopo il felice esperimento della passata stagione, anche quest’anno mi aiuteranno nella conduzione della trasmissione, dividendosi i lunedì, due calciatrici: Ilaria Giorgi e Mery Mulazzani, confermatissime. Del resto, squadra che vince non si cambia. E l’ultima annata è stata davvero avvincente, con il racconto di tante promozioni, a partire da quelle di Rimini Calcio e RBR.

Il passaggio, lo scorso marzo, di Icaro TV dal canale 91 al canale 18 e l’ampliamento della diffusione del segnale a tutta la regione Emilia Romagna hanno portato ad un aumento esponenziale degli ascolti della nostra Emittente, destinata, se continueremo a lavorare come sappiamo, a crescere ulteriormente nei prossimi mesi. Questo è sicuramente un ulteriore stimolo a continuare a dare ai nostri telespettatori il meglio”. 

Nuova la sigla, mentre il format di “Calcio.Basket” resterà pressoché invariato: di fatto il lunedì sera vanno in onda, in diretta, quattro trasmissioni in una, con la prima parte (dalle 19:35 alle 20:15) dedicata a Prima, Seconda e Terza Categoria, la seconda parte (dalle 20:35 alle 21:20) dedicata a Serie D, Eccellenza e Promozione, la terza parte (dalle 21:20 alle 22:25) dedicata al Rimini e alla Serie C, e la quarta (dalle 22:25 alle 23:25) dedicata a RivieraBanca Basket Rimini e alle altre società di basket del nostro territorio.

Sempre all’insegna del detto: “squadra che vince non si cambia”, gli opinionisti fissi in studio saranno anche quest’anno Attilio Fabbri, Giuseppe Del Bianco, Donatella Filippi, Cesare Trevisani, Davide “Baio” Baietta, Paolo Guiducci, Daniele Bacchi e Alessandro Ceccoli.

Le prime puntate inizieranno alle 20:35, in attesa dell’inizio dei campionati di Seconda e Terza Categoria, e saranno interamente dedicate al calcio.

Lunedì 5 settembre saranno ospiti della prima parte (in diretta dalle 20:35 alle 21:20 e con focus su Serie D ed Eccellenza): l’attaccante dello United Riccione Antonio Ferrara e l’attaccante della Savignanese Pietro Protino. Giornalisti/opinionisti: Attilio Fabbri e Giuseppe Del Bianco.

Ospite della seconda parte (in diretta dalle 21:20 alle 22:30) il difensore del Rimini FC Vasco Regini. Giornalisti/opinionisti: Donatella Filippi, Giorgia Bertozzi, Cesare Trevisani e Davide “Baio” Baietta”.

Dalle 22:30 alle 23:00 una terza parte speciale, tutta dedicata alla Femminile Riccione Calcio (Serie C), protagonista quest’anno del nuovo format del regista Francesco Gullo “Calcio al Femminile”, che andrà in onda su Icaro TV tutti i giovedì sera alle 22:05. In studio, insieme a Gullo, l’allenatore Paolo Genovesio, la club manager Simona Cimatti, il portiere Serena Boaglio, Neddar Ikram, proveniente dalle giovanili della Juventus, Chiara Petrosino, la più giovane (classe 2005), l’attaccante argentina Camila Uzqueda, e l’esperta centrocampista Alessia Copia.

La trasmissione è visibile in diretta oltre che su Icaro TV (canale 18), in streaming su icaroplay.it e sulla pagina Facebook Icaro Sport.