Indietro
sabato 11 maggio 2024
menu
Calcio Prima Categoria

Bellariva: Zamagni in gol al rientro dopo il lungo stop. Tesserato il portiere Tacchi

In foto: L'esultanza di Giacomo Zamagni dopo il gol (foto Bellariva Calcio)
L'esultanza di Giacomo Zamagni dopo il gol (foto Bellariva Calcio)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 23 set 2022 10:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A punteggio pieno dopo due partite alla pari di Morciano e Villamarina, il Bellariva si gode il primato in tranquillità. Tutt’altra storia rispetto alla stagione scorsa quando la squadra di Denis Morolli perse cinque gare di fila e fu costretta ad una superlativa rimonta che la portò alla soglia dei playoff.

“È vero, siamo partiti col piede giusto, ma stiamo coi piedi per terra, la cosa importante è che questi ragazzi si divertano” dice il presidente Maurizio Deluigi.

Dopo la vittoria a Perticara (2-3) ecco il successo in casa sul San Lorenzo (3-1), anche questo come quello all’esordio in rimonta con sigillo finale di Giacomo Zamagni, centrocampista classe 1998, entrato ad una mezzora dalla fine.
“Su una rimessa laterale, la palla è arrivata ad Elia Fabbri il quale l’ha messa in mezzo all’area: io ho tagliato dietro i difensori e di piatto l’ho calciata sul primo palo – racconta Zamagni, di ritorno al Bellariva dopo le esperienze a Fya Riccione, Stella Rimini e Spontricciolo –. Una vittoria meritata. Per quanto mi riguarda, sono contento perché sono reduce da un intervento al ginocchio a fine anno e non giocavo da ottobre dell’anno scorso. Sto bene, devo trovare ora la migliore condizione; è una bella iniezione di fiducia rientrare e andare a segno. Qualche gol l’ho sempre fatto, spero di segnarne ancora”.

Intanto la società annuncia l’ingaggio del portiere Giacomo Tacchi, riccionese classe 1990, alto 1,81, la scorsa stagione al Pisaurum di Pesaro. Un giocatore esperto, che ha militato in Eccellenza, Promozione e Prima categoria tra Marignanese, Vismara, Torconca e Riccione.

Domenica sfida in trasferta sul campo del Gatteo, formazione retrocessa dalla Promozione, e dunque da affrontare con la massima concentrazione.