Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
4.500 euro di montepremi

Tutto pronto al Tennis Club Cicconetti per il Trofeo "Envikem"

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 26 ago 2022 17:16 ~ ultimo agg. 27 ago 09:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scatterà alle 10:00 di domani (sabato) il Trofeo “Envikem”, il torneo nazionale Open maschile di fine agosto del Circolo Tennis Cicconetti di Rimini, tappa del calendario italiano con 4.500 euro di montepremi.

Oggi alle 12:30 all’Osteria “Io e Simone”, in Piazzetta Teatini, 3, a Rimini, la presentazione. Al tavolo dei relatori il presidente e direttore tecnico del Tennis Club Cicconetti, Alessandro Tosi, il direttore del TC Cicconetti, Roberto Raffaelli, ed Enrico Taddei, titolare di “Envikem”.

LA NOTA DEL TENNIS CLUB CICCONETTI
Si alza il sipario sulla seconda edizione del trofeo “Envikem”, il torneo nazionale Open maschile organizzato dal Tennis Club Cicconetti con un montepremi di 4.500 euro, presentato oggi nella bella cornice dell’osteria “Io e Simone” di Rimini. Sono 72 finora gli iscritti a questa bella rassegna, tra i big che hanno confermato la loro presenza il promettente 2.3 abruzzese Giuseppe Corsaro (Ct Teramo), i 2.4 Uladzislau Zhuk (Tc Porto Torres), allievo della scuola Federale sammarinese, il riminese di Novafeltria Cristian Carli (Ct Albinea) e Paolo Schiavone (Polisportiva Torbole Casaglia), a seguire il 2.5 Sergio Badini (Centro Tennis Persiceto).

In realtà si tratta di un dato provvisorio perché i giocatori di 2a categoria hanno tempo per iscriversi fino alle 12 del 30 agosto. Si parte domani con il tabellone dei 4a categoria, dove le teste di serie sono state assegnate nell’ordine ai 4.1 Jacopo Montoneri, Paolo Raffaelli, Pietro Gianfrini, Aldo Maria Zangheri e Michele Moroni. A seguire il tabellone di 3a.

Oggi la conferenza stampa è stata introdotta dal direttore del Tennis Club Cicconetti, Roberto Raffaelli: “Siamo
solo alla seconda edizione ed il torneo sta crescendo già tanto, con 4.500 euro di montepremi si tratta di un torneo che esprime un ottimo livello tecnico, abbiamo già una bella partecipazione di giocatori di 3a dove spicca il nostro Massimiliano Zamagni (testa di serie n.2 del tabellone di 3a, ndr), partiamo domani con la 4a categoria, li mettiamo subito sotto perché faremo un doppio turno, ci sarà una bella presenza dei giocatori del Ct Cicconetti, tra cui Paolo Raffaelli, Pietro Gianfrini, e altri 4.1, oltre al 4.2 Roberto Meco, nel tabellone di 2° abbiamo 13 iscritti, ma fino a martedì sarà possibile aderire per i big, al momento il n.1 è Giuseppe Corsaro a cui si affiancano i 2.4 Uladzislau Zhuk, Paolo Schiavone e Cristian Carli. Alla fine sarà un bel campo di partecipazione”.

Il presidente del Circolo, il maestro Alessandro Tosi, ha sottolineato: “Ogni anno in questo torneo c’è una sorpresa, spero molto nei giovani e nei ragazzi della zona, li conosco da quando sono nati, aspettiamo la punta di diamante, ma il livello già mi piace, spero sia il preludio di un torneo ancora più importante da proporre dal prossimo anno”.

Enrico Taddei, titolare della Evikem: “Abbiamo iniziato nel 2020 nell’anno del Covid, con un Open femminile vinto dall’argentina Paula Ormaechea, abbiamo finito da quest’anno la terza edizione del femminile, ora siamo alla seconda del maschile, quest’anno l’entry list è ottima, ci sono tanti giocatori della zona, siamo felici perché Envikem è un’azienda riminese”.

Alla presentazione del torneo hanno presenziato la vicepresidente del Circolo, la maestra Sara Sirena, ed il presidente onorario Renato Augusto Tosi.

Il torneo sarà diretto dal giudice arbitro Roberto Raffaelli, coadiuvato dalla direttrice di gara Veronica Tosi.

Ufficio stampa Ct Cicconetti