Indietro
menu
ferragosto: ultime repliche

Dai giardini di Peter Pan ai contenitori culturali, centro storico da pienone

In foto: un momento dello spettacolo
un momento dello spettacolo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 15 ago 2022 13:43 ~ ultimo agg. 16 ago 10:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla settima giornata di messa in scena e alla quattordicesima replica, ‘Peter Pan nei giardini di Kensington‘, ideato e prodotto dal Gruppo Festi per il Comune di Rimini, continua a registrare il tutto esaurito. Piazza Malatesta anche la sera della vigilia di ferragosto è stata invasa da oltre 7mila spettatori, soprattutto bambini, a conferma di una formula, quello dell’appuntamento settimanale, che sperimentato quest’anno per la prima volta, diventerà uno degli elementi distintivi della programmazione delle prossime estati riminesi.

 

Oggi (lunedì 15) ultimo giorno di spettacolo, sempre con due repliche (alle 21.30 e alle 22.30) e le aperture a ingresso libero del PART Palazzi Arte Rimini, FM e Galli dalle 20 alle 24. Al momento, hanno assistito a Peter Pan circa 50mila spettatori, mentre i visitatori che sono entrati nei tre ‘contenitori’ culturali cittadini nelle aperture straordinarie serali sono stati oltre 10mila. 2mila soltanto ieri. Un successo di pubblico.

Da parcheggio e da area di transito, Piazza Malatesta – commenta l’amministrazione – si candida ad essere uno dei luoghi di maggiore attrazione della città: come ha mostrato questo Peter Pan, l’outdoor del Fellini Museum, con la sua pista circolare, il suo bosco dei nomi e il suo velo d’acqua su cui si riflettono le architetture di Castel Sismondo e del Teatro Amintore Galli, è congegnato per accogliere eventi e narrazioni spettacolari.