Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Giochi del Mediterraneo

Orano 2022: giornata d'esordio per i nuotatori biancazzurri. Sabato tocca ai tiratori

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 lug 2022 16:19 ~ ultimo agg. 16:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche per i nuotatori della delegazione biancazzurra impegnata ai Giochi del Mediterraneo è arrivato il giorno dell’esordio. Questa mattina a scendere in vasca sono stati Alessandro Rebosio e Alessandro Casadei, al via rispettivamente delle batterie di 50 farfalla e 200 rana.

Rebosio, 18 anni da poco compiuti, ha pagato un po’ lo scotto dell’esordio con la Nazionale maggiore, nuotando la distanza in di 26.26, lontano dal proprio personale, e chiudendo in diciassettesima posizione.

Giacomo Casadei, nei 200 rana, ha fermato il cronometro a 2.20.31, miglior prestazione stagionale, avvicinandosi al suo personale e chiudendo 12° su 18 partenti.

“Peccato per Alessandro – il commento del direttore tecnico Luca Corsetti, che non è riuscito ad esprimere il proprio valore. Sono certo che saprà rifarsi nelle gare più conformi alle sue caratteristiche. Giacomo continua a dimostrare solidità negli appuntamenti di alto livello e sono convinto che abbia ancora ampi margini di miglioramento”.

Le gare del nuoto proseguiranno, domani, con i 50 rana, che vedranno impegnato ancora Casadei, e con i 1.500 stile libero, che vedranno l’esordio di Loris Bianchi.

In programma domani (sabato) anche le prime serie di qualificazione del tiro a volo maschile e femminile, per Gian Marco Berti e Alessandra Perilli, mentre nel tardo pomeriggio tornerà in gara Alessandra Gasparelli nei 200 metri, ultima gara dell’atletica sammarinese a Orano.