Indietro
menu
Air Show 2022

Le Frecce Tricolori tornano a Bellaria Igea Marina. Il programma

In foto: l’edizione 2018 (@Alessia Bocchini)
l’edizione 2018 (@Alessia Bocchini)
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 25 Lug 2022 09:40 ~ ultimo agg. 12:51
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234
1L’elicottero HH139A Dimosar dell’Aeronautica Militare e quello da trasporto tattico dell’Esercito Italiano NH-90, un elicottero dell’Arma dei Carabinieri, un aereo KR2S, un Velivolo acrobatico Cap 231 e il biplano leggero acrobatico Pitts Special: sono i protagonisti del Bellaria Igea Marina Air Show 2022 di domenica 31 luglio. Inizio dello spettacolo previsto per le ore 16.30, il cui gran finale sarà l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, con i dieci leggendari Aermacchi MB-339PAN che torneranno a solcare i cieli di Bellaria Igea Marina quattro anni dopo l’esibizione del giugno 2018.
Baricentro della manifestazione, sarà il porto canale di Bellaria Igea Marina, con piazzale Capitaneria di Porto che accoglierà il quartier generale dell’evento, stand e desk di supporto: per uno spettacolo organizzato in sinergia da Aeroclub di Ancona – promotore dell’evento – , Amministrazione Comunale e Fondazione Verdeblu, con Alberto Moretti, ex Comandante delle Frecce Tricolori, nel ruolo di direttore di manifestazione.
Il Bellaria Igea Marina Air Show 2022 di domenica 31 luglio si protrarrà indicativamente sino alle 18.30 / 19.00. Nella stessa fascia oraria del giorno precedente (sabato 30 luglio) sono in programma le prove dello show in cui già sarà possibile ammirare all’opera le Frecce Tricolori, fiore all’occhiello dell’Aeronautica Militare Italiana e considerate da molti la pattuglia acrobatica più prestigiosa a livello internazionale.
“Siamo onorati di poter riabbracciare la nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale, orgoglio italiano nel mondo che Bellaria Igea Marina sente anche un po’ suo: in ragione di un rapporto di affetto che non si è mai interrotto, ma è stato solo sospeso in questi anni per cause di forza maggiore”, commenta il Vice Sindaco e Assessore al Turismo Bruno Galli.
Altre notizie