Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Scuderia San Marino

Ugo Federico Bagnasco correrà ancora nel campionato MINI Challenge Italia

In foto: Ugo Federico Bagnasco vincitore al Mugello
Ugo Federico Bagnasco vincitore al Mugello
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 giu 2022 18:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra i piloti della Scuderia San Marino che più si è contraddistinto nel recente passato c’è il giovane sammarinese Ugo Federico Bagnasco, vincitore dell’edizione 2021 del campionato MINI Challenge Italia.

Confermato come portacolori del team AC Racing Technology, Bagnasco correrà con una macchina nuova rispetto alla scorsa stagione. Il pilota racconta: “Correrò con una MiniEvo, una nuova macchina che entra quest’anno nella MINI Challenge Italia. Giovedì sera sono riuscito a fare qualche giro con la vettura sul circuito di Misano, ma non sono riuscito a testare più di tanto la velocità perché essendo nuova di pacca andava rodato il motore e vari pezzi. Per provarla prima del campionato ci ritroveremo a Cremona martedì per testare le potenzialità di questa macchina, che sulla carta si prospetta molto più forte rispetto a quella dell’anno scorso.”

Arrivando da campione in carica, le aspettative di Bagnasco per la prossima stagione sono alte: “speriamo di riconfermare il risultato dell’anno scorso e mantenere quanto di buono fatto. Spero anche di poter migliorare alcuni risultati, avendo la vettura nuova sarà importante sin da subito avere il giusto feeling e lavorarci tanto.”

Il primo appuntamento in calendario è fissato per i primi tre giorni di luglio a Vallelunga, una pista non sconosciuta al pilota sammarinese che afferma: “Ho già corso tre volte a Vallelunga, nei campionati italiani è una tappa fissa. La pista mi piace ed è veloce. Sarà una sfida agguerrita, così come lo sarà tutto il campionato. È un circuito che mette sotto sforzo freni e gomme ed è una pista tecnica, dove bisogna arrivare pronti a combattere con gli avversari e portare a casa il miglior risultato possibile.”

Ufficio stampa Scuderia San Marino
Matteo Pascucci