Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Bocce Serie A2

Montesanto-CVM Moving System Montegridolfo 6-2

In foto: La squadra di Montegridolfo 2022
La squadra di Montegridolfo 2022
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 5 giu 2022 20:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ultima trasferta di Campionato la CVM Moving System Monteridolfo rimedia una secca sconfitta nel maceratese contro il Montesanto per 6-2.

Tra le due formazioni non c’è stata storia come dimostra anche lo score dei punti set 55-29 per i marchigiani. Ora, dopo il ritiro dal Campionato della formazione siciliana Edera Marsala per problemi di natura tecnica legati al proprio impianto, la classifica di questo girone è stata aggiornata con la CVM Moving System Montegridolfo che dovrà giocarsi la salvezza o i play-out all’ultima giornata.

Infatti i riminesi, scesi a 13 punti in classifica, giocheranno l’ultima di campionato proprio contro il Vallefoglia, che di punti in classifica ne ha 12. Segue in ultima posizione il Serra de Conti con 10. Per evitare l’ultima retrocessione rimasta (insieme all’Edera Marsala, già retrocessa) ai riminesi servirebbe una vittoria che matematicamente darebbe la salvezza senza ricorrere ai play-out (che i riminesi giocherebbero invece in caso di pareggio o sconfitta contro il Vallefoglia). Play-out che potrebbero coinvolgere, in una classifica avulsa finale, anche il Serra de Conti. Infatti il regolamento recita: “play out con incontri di andata e ritorno tra la penultime e le terz’ultime classificate nei rispettivi gironi purché tra le stesse esistano al massimo tre punti di distacco nella classifica della stagione regolare”. Dunque rimane ora per il Montegridolfo l’ultimo appuntamento del Campionato in casa contro i rivali “storici” e vicini del Vallefoglia (ex Colbordolo) per giocarsi la permanenza in Serie A2 sabato 11 giugno dalle ore 14:30.

Gli altri risultati del 13° turno del Girone Centro Nord: Castelfidardo-Serra de Conti 7-1; Verona-APER 4-4; riposa Vallefoglia.

Classifica: Castelfidardo 25; Verona 18; Montesanto 15; APER 14; CVM Moving System Montegridolfo 13; Vallefoglia 12; Serra de Conti 10; Edera Marsala ritirata e retrocessa.

Prossimo turno – 14a giornata, ultima di ritorno, l’11 giugno: CVM Moving System Montegridolfo-Vallefoglia; Vallefoglia-Verona; APER-Serra de Conti; Verona-Castelfidardo; riposa: Montesanto.

Fabio Berardi