Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
FIGC CRER

La Rappresentativa U19 dell'Emilia Romagna trionfa al Memorial Bresci

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 5 giu 2022 19:17 ~ ultimo agg. 20:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Trionfo senza precedenti per la Rappresentativa Under 19 dell’Emilia Romagna, che per la prima volta nella sua storia si è aggiudicata il Memorial Bresci.

A Rufina (Firenze), teatro della finale con i padroni di casa della Toscana, in una gara dominata dalla squadra di mister Mario Lega è stato decisivo il gol di Riccardo Tosse (Cavezzo), bravo a trafiggere al 43′ il portiere avversario sugli sviluppi di un’azione partita con il cross del classe 2004 Correggiari (Sant’Agostino) e perfezionata dall’assist in appoggio di Minelli (Fabbrico).

L’impresa è stata il risultato di un grande lavoro di squadra, dal selezionatore Sergio Fancelli all’allenatore Mario Lega, dal dirigente responsabile Michele Gallo a tutto lo staff e naturalmente ai giocatori.

Emozionato ed entusiasta il mister emiliano romagnolo: “Oggi è giusto parlare di autentica impresa. Siamo una squadra che è stata allestita all’ultimo minuto. I ragazzi sono saliti sul pullman che non si conoscevano per nome. Dopo due ore che erano insieme, erano già diventati un gruppo e l’hanno dimostrato giorno dopo giorno, partita dopo partita. La mia dedica è per loro. Sono tanti anni che alleno, ho avuto altre esperienze, ma oggi loro sono riusciti a commuovermi. Mai come in questo caso, il trionfo finale è stato la proverbiale ciliegina sulla torta”.

Soddisfatto Franco Fancelli, Consigliere Regionale con delega all’Attività Giovanile e Responsabile delle Rappresentative Regionali: “Il risultato ottenuto è frutto di un lavoro partito da lontano e che ha coinvolto tutti coloro che hanno contribuito ad allestire e a far crescere la Rappresentativa Under 19. Oggi un pensiero particolare va a Romano Ferretti e a Sergio Fancelli, che per motivi di lavoro non ha potuto seguire la squadra. Grazie davvero a tutti quanti”.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND

Meteo Rimini
booked.net