Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Footvolley

Iacopucci e Carlini vincono la prima tappa del Campionato Riminese

In foto: Iacopucci e Carlini, vincitori della prima tappa
Iacopucci e Carlini, vincitori della prima tappa
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 giu 2022 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La 7a edizione del Campionato Riminese di Footvolley è ufficialmente iniziata e lo ha fatto con una prima tappa bellissima, che ha visto le 21 coppie iscritte battagliare e divertirsi come ai vecchi tempi.

Ai bagnini 54-55 de “Le Spiagge Rimini” Rimini è tornata a sentirsi un po’ brasiliana, grazie ai gesti tecnici e le giocate sensazionali di tutti e 42 gli atleti in gara. Anche il forte vento e i nuvoloni neri che si erano stazionati poco prima dell’inizio del torneo sopra i campi da gioco nulla hanno potuto contro la grandissima voglia di footvolley presente in tutti i partecipanti.

A trionfare sono stati Federico Iacopucci (campione di footvolley romano, n. 1 d’Italia) e Nicola Carlini al termine di una finale combattuta e spettacolare contro Christian Cenci e Matteo Semprini, la coppia rivelazione del torneo. Iacopucci e Carlini si sono quindi portati a casa 150 punti valevoli per la classifica finale, oltre ai premi offerti dal Barrumba e le termiche targate “Rimini de Janeiro”.

Si è arrestata invece in semifinale la corsa della coppia dominatrice della 6a edizione del Campionato Riminese. Mazzotti-Isli non son riusciti infatti ad avere la meglio su Iacopucci-Carlini e sono usciti sconfitti per 21 a 19 al termine del match più bello di tutta la serata. Bene Fabbri-Angelini – eliminati in semifinale – e la coppia Donati-Del Governatore, capace di vincere e convincere nel torneo Silver.

L’appuntamento per la prossima tappa del Campionato è fissato a martedì 14 giugno.

Per iscriversi al torneo, contattare i ragazzi di Footvolley Rimini alle loro pagine social, Facebook e Instagram.