Indietro
mercoledì 8 febbraio 2023
menu
Ecco chi va in pista

Folto programma di gare nel fine settimana per la Scuderia San Marino

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 giu 2022 23:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il primo weekend di giugno prevede per i piloti della Scuderia San Marino una lunga serie di gare.

Assoluto protagonista di domenica 5 giugno sarà il circuito francese Paul Ricard: il primo a corrervi sarà Mattia Drudi, che a distanza di una settimana dall’ultimo impegno nella 24 ore del Nürburgring sarà impegnato nel GT World Challenge Europe. Sempre sulla stessa pista si correrà il Super Trofeo Europa Lamborghini al quale parteciperanno Emanuele Colombini, Emanuele Zonzini e Luciano e Donovan Privitelio. L’ultimo pilota della Scuderia a gareggiare sarà Paolo Meloni, che è iscritto per il campionato GT4 European Series – Categoria AM.

Tornano anche in pista anche i kartisti biancoazzurri, tre su quattro correranno a Lonato, in provincia di Brescia e uno a Pomposa.

A Lonato Giacomo Marchioro vuole tornare a conquistare il podio nel Campionato Italiano Rotax, mentre Alessandro Pedini Amati e Lorenzo Leardini saranno partecipi nel campionato Easykart, rispettivamente nella categoria 125 BMB il primo e 60 Birel Art il secondo. Nicolas Tagliaferri invece sarà impegnato sul circuito di Pomposa per il campionato ACI.

Ufficio stampa Scuderia San Marino
Matteo Pascucci