Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Tavball

2° posto per gli azzurri alla Nation Cup di Graz. 6° posto per San Marino

In foto: La Nazionale italiana
La Nazionale italiana
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 giu 2022 10:59 ~ ultimo agg. 11:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Secondo posto per gli azzurri di Tavball alla Nation Cup di Graz
I ragazzi della Nazionale Italiana Tavball hanno perso la finale con la Germania. Luca Perazzini, Edoardo Casadei, Alessandro Proverbio e Francesco Monacella hanno dato l’anima con giocate di altissimo spessore tecnico e acrobatiche e dopo aver eliminato la Spagna in semifinale si sono arresi in finale di fronte alla solidità della Nazionale tedesca.

Si spegne il sogno di portare a casa il primo trofeo internazionale, rimane comunque la soddisfazione per aver disputato un grandissimo torneo. A rappresentare la Nazionale italiana c’erano i migliori del ranking tavball 2021 e di sicuro i ragazzi che faranno parte della selezione l’anno prossimo ci riproveranno. La nazionale è un’importante approdo ed è il coronamento per i giocatori, c’è un calendario ricco di tornei Tavball in riviera attraverso i quali i giocatori si sfidano per migliorarsi costantemente e per raggiungere i vertici del ranking.

Storico sesto posto per la nazionale di San Marino Tavball
Dopo aver brillantemente superato la fase dell’Elimination round si qualifica alla fase finale e perde la sfida che assegnava il 5° posto contro la nazionale Italia 2.
Per Thomas Muccioli, Alessandro Giambalvo, Lorenzo Pasquinelli, Matteo Quaranta, i migliori del ranking sammarinese, dopo la meritata qualificazione alla fase finale, rimane la soddisfazione di piazzarsi al sesto posto davanti all’Austria.

Classifica finale della Nation Cup svolta il 25-26 giugno a Graz i Austria:
1° Germania
2° Italia
3° Spagna
4° Germania 2
5° Italia 2
6° San Marino
7° Austria
8° International Team