Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Dai 3 ai 13 anni

Tornano i Centri Estivi Multisport Uisp Rimini 2022

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 mag 2022 11:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna un appuntamento abituale di ogni inizio estate: quello con i Centri Estivi MultiSport UISP Rimini.

I centri UISP rappresentano una risorsa sul territorio per quei genitori che, lavorando, non hanno la possibilità di occuparsi a tempo pieno dei propri figli e sono la soluzione ideale per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni per socializzare, stare all’aria aperta con giochi, divertimento e didattica, il tutto seguiti da istruttori professionisti.

I Centri Estivi MultiSport UISP Rimini si svolgeranno dal 20 giugno fino a fine agosto nella zona di Bellariva/Marebello, a Viserba (zona Centro Studi) e a Santa Giustina. Come sempre, le parole d’ordine dei centri UISP sono quattro: crescita, benessere, fantasia e creatività.

“Attraverso l’esperienza estiva, si valorizzerà il movimento inteso come gioco-sport e avventura, tramite diverse attività motorie, favorendo il rispetto reciproco e delle diversità – racconta Mariagrazia Squadrani, presidente Uisp Territoriale Rimini -. Ad integrare i momenti ludico-sportivi si alterneranno laboratori che libereranno la fantasia e la crescita dei bambini”.

Le attività e le uscite saranno moltissime: laboratori manuali, musicali e teatrali, di cucina, modellazione di argilla. Giochi e multi sport all’aria aperta: pallavolo e beach volley, giochi a squadre, basket, giocoleria, frisbee, rugby, orienteering. Uscite al mare e non solo.

Per informazioni dettagliate e costi è possibile consultare il sito UISP Rimini http://www.uisp.it/rimini/ in cui c’è anche la possibilità di procedere con la pre-iscrizione.