Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Scuderia San Marino

Terzo posto assoluto di Gabrielli al Targa Florio Historic di Palermo

In foto: Mirco Gabrielli
Mirco Gabrielli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 mag 2022 01:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I piloti della Scuderia San Marino si sono tolti dell’enormi soddisfazioni nel corso del fine settimana: alla 106esima edizione del Rally Targa Florio Historic il sammarinese Mirco Gabrielli, insieme al pilota Sergio Galletti, hanno chiuso la gara sul terzo gradino del podio dietro alle coppie Luise-Ferri – secondi classificati, arrivati più avanti per 3’’ di vantaggio – e i vincitori Angelo Lombardo e Roberto Consiglio.

Rimanendo nella categoria del rally, a Pistoia si correva nel weekend il Rally Valdinievole e Montalbano dove il pilota Danilo Tomassini ha chiuso in 35° posizione assoluta e 8° di classe Rally4.

Per i kart, Nicolas Tagliaferri era impegnato sul circuito di Cervia dove ha portato a casa un ottimo terzo posto sfiorando anche la pole position nelle qualifiche. Infine, tra venerdì e domenica scorsi sulla pista del Nürburgring si sono svolte le qualifiche in vista della 24 Ore del Nürburgring, che si terrà dal 26 al 29 maggio e vi ha preso parte il pilota italiano Mattia Drudi. In Gara 1 Drudi partirà dalla 12a piazza, mentre in Gara 2 le qualifiche della domenica hanno decretato che partirà dal terzo posto.