Indietro
menu
dirigente dell'ASP Valloni

Si è spento Alberto Pietrelli, protagonista di Forza Italia a Rimini

In foto: Alberto Pietrelli
Alberto Pietrelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 mag 2022 16:23 ~ ultimo agg. 29 mag 14:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è spento a 69 anni Alberto Pietrelli, figura di primo piano nella storia riminese di Forza Italia, per un periodo come Popolo della Libertà. Oltre ad avere ricoperto diversi ruoli nel direttivo, Pietrelli è stato capogruppo di Forza Italia nel Quartiere 1 di Rimini tra il 2006 e il 2011. Era stato componente del CdA dell’istituto Valloni e poi vicepresidente dopo il passaggio del Valloni ad ASP. Il funerale sarà celebrato martedì alle 15 alla chiesa di Sant’Agostino in via Cairoli, dove lunedì alle 16 sarà recitato il Rosario.

Il ricordo di Marco Lombardi, fondatore di Forza Italia a Rimini: “Con lui se ne va una parte importante della mia vita. “Pedro” ha accompagnato la mia esperienza politica iniziata 28 anni fa come un fedele collaboratore e come un affettuoso amico. Potevo chiamarlo a qualsiasi ora del giorno è della notte per qualsiasi cosa e lui c’era. Chi lo ha conosciuto superficialmente può ricordarlo un po’ scostante e irascibile. Chi lo ha conosciuto bene lo ricorderà come una delle persone più generose e disponibili al mondo”.

Così lo ricorda il senatore Antonio Barboni: “Forza Italia Rimini ti saluta e ti tributa il dovuto riconoscimento. Il partito perde uno dei “più oscuri e fondamentali attori” di una stagione politica bella e irripetibile”.