Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket Serie B

RivieraBanca Basket Rimini-NPC Rieti, il pregara di Ferrari e Arrigoni

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 4 mag 2022 19:53 ~ ultimo agg. 19:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì alle 20:30 al palasport Flaminio RivieraBanca Basket Rimini ospiterà la NPC Rieti. La partita sarà trasmessa in differita su Icaro TV (canale 18) giovedì alle 23:00.

La vigilia in casa biancorossa nelle parole del coach Mattia Ferrari e di Marco Arrigoni.

Coach, che partita dobbiamo aspettarci domani sera?
“NPC Rieti è una contender per la promozione, domani sera sarà un big match assoluto al pari di quelli con Roseto, Real Sebastiani Rieti ed Ancona. Sarà durissima, all’andata nel secondo tempo ci maltrattò. Merita la posizione di vertice che occupa.”

Marco, questa settimana pone di fronte la squadra a due impegni molto ravvicinati ed importanti.
“Sicuramente un match come quello di domani è molto allenante in chiave playoff, l’avversario è molto competitivo. Ci torna utile anche iniziare a giocare ogni tre giorni, deve diventare un’abitudine.”

Coach, teme qualcuno in particolare della compagine laziale oppure non ha segnalato alla sua difesa alcun “osservato speciale”?
“No, non bisogna fare l’errore di focalizzarsi solo su qualcuno in particolare, sono tutti molto pericolosi ed in grado di fare canestro, anche da tre punti. La compagine reatina ha un’identità chiara, fatta di grande intensità difensiva ed importanti capacità balistiche in transizione. Hanno un abilissimo passatore come Broglia e tanti tiratori, sono molto pericolosi.”

Marco, cosa è cambiato rispetto alla gara d’andata? Vi sentite diversi?
“Sicuramente siamo più consapevoli e compatti come gruppo. Abbiamo alzato l’intensità in difesa e questo ci sarà di grande aiuto per vincere domani.”

Coach, come sta la squadra a livello di infortuni?
“I ragazzi stanno bene, Rivali è sulla via del ritorno. Grazie agli interventi operati dal Club sul mercato abbiamo ancor più profondità e questo è molto importante. Avere Scali e D’Argenzio in più ci aiuta tanto: Guido è un ragazzo di grande talento e Domenico è un abile trattatore della palla che ci conferisce un’opzione ulteriore in cabina di regia. Domani sera dovremmo essere al completo.”

Marco, come le è sembrato l’impatto di Scali e D’Argenzio? Hanno aiutato ad alzare l’intensità degli allenamenti?
“Assolutamente sì. Con Guido avevo già giocato, l’ho trovato davvero migliorato rispetto a come l’avevo lasciato ad Omegna. Domenico è un altro giocatore che può dare una grossa mano per arrivare all’obiettivo finale.”

Coach, che Flaminio si aspetta?
“Mi aspetto un palazzo caldo e carico che sappia spingerci come sempre. I nostri tifosi durante l’anno sono stati straordinari, sono sicuro che anche domani saranno numerosi.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini