Indietro
sabato 28 maggio 2022
menu
Calcio B Femminile

La San Marino Academy ritrova casa per il derby con il Cesena

In foto: Sofieke Jansen (©PhotoAgency)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 6 mag 2022 18:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Niente più recuperi sulla strada delle Titane. Il calendario, da qui alla fine della stagione, riserva alle ragazze di Conte tre sfide da affrontare col fermo proposito di chiudere nel migliore dei modi un cammino a tratti tormentato, come nel caso delle ultime due trasferte. Il derby con il Cesena offre anche motivazioni “ambientali” che potranno cancellare i pensieri derivanti dalle due sconfitte di fila. Ci sarà in aggiunta il fattore campo, domenica, ad aiutare le Biancoazzurre sulla strada del riscatto, oltre al ricordo di un pareggio a tempo scaduto rimasto ben vivo nella loro mente.

“Il risultato dell’andata ci ha lasciato l’amaro in bocca – conferma Sofieke Jansen, che quel pomeriggio, a Martorano, firmò il provvisorio vantaggio ospite –. Ed anche per questo domenica vogliamo dare tutto per riscattarlo. Ma soprattutto sentiamo l’esigenza di rialzare la testa dopo due gare che non ci hanno fatto felici. A Palermo, secondo me, ci è mancata l’attenzione e la cattiveria, mentre con la Sassari Torres abbiamo più altro pagato degli episodi. Sarà bello ritrovare i nostri tifosi dopo tre trasferte di fila e vogliamo farli felici.”

Tre trasferte iniziate con la vittoria in casa del Tavagnacco, firmata per intero – sponda biancoazzurra – proprio dalla giocatrice olandese, che segnò in quell’occasione due dei suoi sette gol stagionali. “Sono molto felice di essere riuscita a segnare questi gol – confessa la 33 Titana -. Fin dove mi voglio spingere? Ho un numero in testa, ma non lo dico. In generale, rispetto all’inizio dell’anno, mi sento cresciuta sotto vari aspetti. A Napoli giocavo centrocampista ma all’occorrenza ho dovuto fare anche il difensore: qua ho giocato in posizioni molto più avanzate, perfino quella di centravanti. Era tutta una novità, per me, ma penso di essere migliorata a livello tattico. Potevo fare ancora meglio? Certo che sì, quello sempre. Però ho dato tutto quando ho avuto spazio – e ne ho avuto tanto – e di questo mi sento contenta. Ora voglio chiudere in crescendo assieme alle mie compagne.”

San Marino Academy-Cesena sarà valevole per la 24a giornata del campionato di Serie B. La gara, preceduta dalla premiazione della seconda “Titana del mese”, si giocherà domenica allo stadio di Acquaviva, con fischio d’inizio alle 15:00. Sarà in diretta su www.elevensports.com .

Ufficio Stampa San Marino Academy