Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Volley Giovanile

Isolcasa Consolini Riccione campione territoriale Under 14

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 mag 2022 19:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 12 maggio alla palestra comunale di Longiano si è disputata la final four territoriale tra Isolcasa Consolini Riccione, Volley Santarcangelo, Volley Club Cesena e Uprise Rimini Volley.

Le ragazze di Isolcasa Consolini Riccione si sono laureate campionesse territoriali under 14.

In semifinale la formazione guidata dal duo Zanchi-Bianchi ha superato 2-0 il Volley Santarcangelo. Partita sempre saldamente nelle mani delle biancoblu salvo nel secondo set, quando le avversarie hanno impattato sul 22-22. Con autorevolezza Isolcasa Consolini Riccione è tornata avanti, grazie ad un break che ha sancito la vittoria del match e l’accesso alla finale.

In finale successo pieno per 2-0 sulle pari età del Volley Club Cesena. Dopo un avvio complicato, la formazione di coach Zanchi ha cominciato a macinare punti, recuperando il divario che la separava nel punteggio dalla formazione cesenate e ha vinto il primo parziale in volata (21-25). Superata la tensione iniziale, nel secondo parziale Monti e compagne hanno condotto sempre nel punteggio, creando un bel margine sulla formazione cesenate. Vantaggio ben gestito dall’Isolcasa Consolini Riccione che ha conquistato così il secondo parziale (12-25) ed il titolo.

Un meritato risultato frutto della solida collaborazione tra le Società dei presidenti Giuseppe Tontini (Riccione Volley) e Stefano Manconi (Consolini Volley).