Indietro
venerdì 24 giugno 2022
menu
Campionato Sammarinese

Futsal, si passa subito ai play-off di campionato: lunedì il 1° turno

In foto: ©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 mag 2022 12:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Archiviata la Titano Futsal Cup, arriva già il momento dei play-off di campionato per le sei migliori squadre della regular season.

Si parte lunedì sera con il programma del 1° turno, quello che tradizionalmente mette di fronte le seconde e le terze classificate della fase a gironi. Il match di apertura vedrà di fronte Domagnano e La Fiorita: i Lupi si sono spinti fino alle semifinali di Titano Futsal Cup, dove sono stati battuti dalla Folgore, futura vincitrice. La Fiorita invece non ha centrato i play-off di coppa e quindi non scende in campo per gare ufficiali dallo scorso 2 maggio, data della giornata conclusiva di regular season. Ha lottato fino all’ultimo, la squadra di Palermino, per poter chiudere il Gruppo B in vetta ma si è dovuta alla fine arrendere al Tre Fiori. Il Domagnano invece è uscito relativamente presto dalla lotta per la testa del Gruppo A e anche da quella per il secondo posto, concentrando le proprie energie, nel finale di regular season, nella difesa della terza posizione, comunque mai particolarmente affannata. Sono due i precedenti stagionali, uno in campionato e uno in coppa, entrambi terminati con il punteggio di 1-1.

Il secondo match di serata opporrà invece Fiorentino e Virtus. Ambedue le squadre sono uscite ai quarti di finale dei recenti play-off di coppa: la Virtus cedendo al Tre Fiori, il Fiorentino al Domagnano. I Neroverdi hanno però ancora in corpo l’euforia del raggiungimento dei play-off di campionato – i primissimi nella storia del club di Acquaviva – centrati proprio all’ultima giornata, mentre il Fiorentino, che gioca da campione in carica, potrà sfruttare la maggior esperienza maturata negli anni – specialmente negli ultimi – a questo livello del torneo. In stagione le due squadre hanno condiviso non hanno condiviso il girone di campionato, ma quello di coppa sì. In Futsal Cup hanno condiviso anche quota 12 al termine della regular season, con il Fiorentino che alla fine ha chiuso davanti alla Virtus in virtù del maggior numero di reti segnate nei tre scontri diretti che hanno riguardato queste due formazioni e la Juvenes-Dogana, anch’essa in grado di chiudere il percorso a quota 12. Il faccia a faccia fra Virtus e Fiorentino fu appannaggio della squadra di Pollini, che in quella gara mandò a referto anche il proprio portiere, Lorenzo Bizzocchi. In campionato, invece, le cose andarono molto diversamente: il Fiorentino “si vendicò” della sconfitta di coppa infliggendo un duro 7-0 agli avversari.

Questo il programma del primo turno dei play-off di campionato:

FSGC | Ufficio Stampa