Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio C Femminile

Domenica si gioca Vis Civitanova-Riccione Calcio Femminile

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 13 mag 2022 14:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Trasferta in terra marchigiana per il Riccione calcio femminile che domenica 15 maggio farà visita al Vis Civitanova (calcio d’inizio alle ore 15:30), nel match valido per la dodicesima giornata di ritorno del girone B di serie C. Le romagnole sono reduci dalla sconfitta interna di domenica scorsa contro il Brixen, risultato che ha interrotto la lunga serie positiva del girone di ritorno, ed occupano la quarta posizione del ranking con 52 punti, frutto di 17 vittorie, 1 pareggio ed 8 sconfitte.

Tredicesima posizione del ranking invece per il Vis Civitanova che finora ha collezionato 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 16 sconfitte. All’andata successo del Riccione per 6 a 0, frutto della doppietta di Colombo e dei gol messi a segno da Gelmetti, Ciavatta, Schipa e Frison. Mister Bragantini dovrà fare ancora a meno di Schipa, Liuzzi, D’Aprile e Marcatilli.

“Vogliamo rialzarci subito dopo lo stop di domenica scorsa – ha dichiarato il tecnico del Riccione -. Dopo tre mesi di buone prestazioni e risultati positivi, ci può stare una sconfitta, e reputo positivo che sia giunta più per nostri errori, perché vuol dire che nessun avversario ci sta surclassando. Dobbiamo continuare a giocare bene e a migliorare sotto ogni aspetto: stiamo lavorando molto in allenamento e ne approfitto per complimentarmi con le mie ragazze che danno sempre il massimo, senza mai risparmiarsi. Domenica affronteremo una squadra che ha fame di punti e mi aspetto una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre”.

Serie C, Girone B
12a giornata di ritorno
Brixen-Spal
Jesina-Bologna
Mittici-Portogruaro
Padova-Isera
Trento-Vicenza
Triestina-VFC Venezia
Venezia-Oristano
Vis Civitanova-Riccione

Classifica
Vicenza 64 punti
Trento 62 punti
Venezia 57 punti
Riccione 52 punti
Brixen Obi 47 punti
VFC Venezia, Triestina 43 punti
Jesina  39 punti
Portogruaro 35 punti
Padova 31 punti
Bologna 30 punti
Isera 23 punti
Vis Civitanova 22 punti
Mittici 19 punti
Atletico Oristano 17 punti
Spal 7 punti

Prossimo turno
13a giornata di ritorno
22 maggio 2022
Oristano-Vis Civitanova
Bologna-Triestina
Riccione-Trento
Isera-Jesina
Portogruaro-Venezia
Spal-Padova
VFC Venezia-Mittici
Vicenza-Brixen