Indietro
martedì 28 giugno 2022
menu
Fed. Biliardo Sportivo Sammarinese

Biliardo Sportivo specialità stecca: titani sesti alla Coppa Europa per Nazioni

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 mag 2022 18:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’appuntamento principale per squadre nazionali in campo continentale, la Coppa Europa, si è tenuto dal 12 al 15 maggio in Austria presso la cittadina di Salzberg in Tirolo (Innsbruck).

Magnifica manifestazione organizzata nei minimi particolari, con una sala allestita tra le migliori di sempre.

Presente, come sempre fin dalla sua costituzione, anche la squadra di San Marino che, ben diretta dal CT Marco Bartolucci, si è presentata al meglio per tale occasione e assieme alle altre quindici squadre europee ha dato vita alla kermesse internazionale.

La competizione era articolata su quattro gironi da quattro squadre con due singolari ai 100 punti, un doppio ai 100 e una staffetta ai 160. San Marino ha schierato Maurizio Gobbi e Alfredo Rossini nei singoli, Canio Cillis e Michele Lanci nel doppio per l’equivalente di un punto e l’equipe nella staffetta, con frazioni singolari di quaranta punti, che determina due punteggi.

San Marino era inserito in un girone composto da Austria, Repubblica Ceka e Germania. I titani sono partiti forte superando con un eccellente 5-0 i padroni di casa austriaci e 3-2 la Repubblica Ceka. Nulla da fare contro la Germania che si impone per cinque a zero, ma che non compromette il passaggio del turno come seconda squadra del girone.

Il girone finale a otto, a eliminazione diretta, ha visto i titani impegnati contro la Svizzera, senza però riuscire ad approdare alle semifinali.

La partecipazione dei bianazzurri si conclude con un importante 6° posto, risultato secondo solo al 5° posto di Parabiago del 2014. Per la cronaca vince l’Italia contro la Germania per 3-2, terza la Svizzera e quarta la Francia.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
FOTO