Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Femminile B

San Marino Academy: contro il Palermo Micciarelli predica massima attenzione

In foto: Nicole Micciarelli (©SMAcademy)
Nicole Micciarelli (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 apr 2022 14:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una bella vittoria in rimonta, una certa continuità ritrovata ed anche il rientro in campo di Nicole Micciarelli. C’è più di un motivo per pensare positivo nella settimana che separa la lunga trasferta di Tavagnacco da quella lunghissima di Palermo. Vietato allentare la tensione, questo è chiaro, ma le Titane, rispetto a qualche settimana fa, hanno potuto lavorare con una maggiore leggerezza mentale, il che non guasta mai. E ora anche Micciarelli, rientrata dopo un infortunio (frattura di tre metacarpi) che l’aveva tenuta ai box dallo scorso 29 gennaio, è pronta a dare il proprio contributo in questo rush finale.

“Rientrare in campo sabato scorso, anche se solo per pochi minuti, è stato emozionante – confessa la giocatrice marchigiana –.  Mi mancava tanto il campo. Ho apprezzato ogni istante trascorso al fianco delle compage, e sono particolarmente felice di aver dato un contributo, anche se minimo, alla difesa di quell’importante successo”.

Un successo che ha rappresentato anche una prova di carattere. “Sono risultati che caricano, questi – continua Micciarelli –. Eravamo sotto di un gol e abbiamo avuto la forza e la cattiveria per ribaltare le sorti dell’incontro. Non è banale. Certo, non è tutto oro quel che luccica, ma stiamo lavorando duro su quel che ci riesce meno bene e in ogni partita, a mio modesto parere, facciamo dei passi avanti. Quindi la strada è giusta e sta a noi continuare a percorrerla per chiudere più in alto possibile.”

Prossima tappa, Palermo. Un match per il quale Nicole, da veterana del gruppo a dispetto della giovane età, predica massima concentrazione: “Sarà una partita difficile, ne sono certa. Incontriamo una squadra affamata di punti salvezza, che potrebbe addirittura retrocedere già domenica in caso di sconfitta. Non accetteranno questo scenario: daranno tutto, specialmente davanti ai loro tifosi, e noi dovremo essere preparate.”

Da qui alla fine del percorso, quindici punti da mettere tutti nel mirino, ma ragionando una gara per volta. E negli obiettivi di squadra si inseriscono alla perfezione anche quelli personali di Nicole: “Voglio tornare a giocare una partita intera e ritrovare la migliore condizione. Sono stata fuori a lungo e ho voglia di aiutare le compagne a raggiungere il più alto traguardo che ci rimane. Noi dobbiamo pensare ogni settimana di portare a casa l’intera posta, poi si vedrà. Spero anche che altre compagne escano presto dall’infermeria e possano partecipare a questo ultimo scorcio di stagione.”

Palermo-San Marino Academy sarà valevole per la 23a giornata del campionato di Serie B. La gara si giocherà domenica al “Pasqualino Stadium” di Carini, in provincia di Palermo, con fischio d’inizio alle 15:00. Sarà in diretta su www.elevensports.com.

Ufficio Stampa San Marino Academy