Indietro
menu
Il secondo locale

Per il Birrodromo di Rimini arriva il giorno dell'apertura

In foto: dalla pagina FB del Birrodromo
dalla pagina FB del Birrodromo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 apr 2022 18:12 ~ ultimo agg. 19:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 7 aprile in piazzale Clementini a Rimini, nell’ex stazione del treno “Rimini – Novafeltria” e ex stabilimento delle Ferrovie Padane, apre i battenti il secondo Birrodromo dopo quello di Riccione. Il Birrodromo di Rimini, con 500 mq di locale e due aree esterne, è collocato in un ex stabilimento degli autobus abbandonato e di proprietà di Start Romagna che è stato riqualificato grazie ad un investimento che si aggira intorno al milione di euro.

Il Birrodromo sarà aperto 365 giorni all’anno e darà lavoro ad almeno 20 persone, con possibilità di assumere altro personale durante la stagione estiva o di maggiore afflusso. Il Birrodromo di Rimini vede insieme i soci storici del Birrodromo di Riccione – Fabio Ubaldi, Paolo Amedei, Stefania e Roberta Tosi – a cui si aggiunge il riminese Lorenzo Carigi. La direzione invece è stata affidata al riminese Gianprimo Sarti, già guida della Brasserie di Rimini Gianprimo Sarti. All’inaugurazione di giovedì, già sold out, parteciperanno diverse autorità.

Un luogo, spiega Lorenzo Carigi, “dove sono visibili i segni del passato: ci sono ancora le cisterne d’acqua utilizzate quando era utilizzata come stazione del treno. Il nostro progetto ha anche l’obiettivo di ridare vita ad una zona spenta, in alcune ore totalmente abbandonata e che da oggi vedrà una nuova rinascita“.

i soci