Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Basket Serie D

I Villanova Tigers ospitano Audace Bombers Bologna per artigliare i play off

In foto: Tomasi e F. Guiducci (Foto Alfio Sgroi)
Tomasi e F. Guiducci (Foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 apr 2022 16:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Audace Bombers Bologna è in striscia positiva da due giornate, ha battuto nettamente la capolista Selene S. Agata ed è una delle squadre più in forma del momento. La partita di sabato 2 aprile si presenta dunque molto ostica per Fast Coffee Villanova Tigers (palla a due alle ore 21 alla Tigers Arena).

I Tigers sono attualmente terzi a 22 punti (1.165 punti fatti, 1.055 subiti), e inseguono Selene a 26 e Giardini Margherita a 28. I bolognesi (1.142 punti segnati, 1.172 subiti) sono a metà classifica, alla ricerca di punti preziosi per entrare nei playoff. Tommasi è ancora convalescente, Zannoni non è al meglio ma sarà della partita.

“La partita è fondamentale per due motivi – assicura il coach delle Tigri, Cristian Evangelisti: ci sono in palio punti importanti per il terzo posto e la griglia playoff, e bisogna rifarsi della brutta sconfitta di Ozzano, con defezioni dell’organico, ma giocata male. La differenza, soprattutto in questa fase del torneo, la fa la mentalità e lo spirito giusto”.

Evangelisti entra più nel dettaglio. “La squadra gioca in modo differente rispetto a quando era stata allestita in settembre, sono cambiati diversi attori, va ancora integrato Foiera. Per vincere bisogna metterci determinazione e intensità, e avere molta umiltà. Audace Bombers è squadra molto in forma, lo confermano le ultime vittorie di prestigio, con l’inserimento di Bernardi da 17 punti nell’ultimo match. Se vogliamo portare a casa la vittoria occorre davvero sfoderare una gara importante, e dare tutti quanti il 110% per tutti i 40 minuti”.

La partita sarà trasmessa mercoledì 6 aprile alle ore 22:30 su Icaro Tv (canale 18 digitale terrestre).