Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C1

Un Rimini.com in piena emergenza si prepara alla trasferta di Santa Sofia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 mar 2022 17:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Calcio a 5 Rimini.com si prepara alla settima giornata di ritorno in cui affronterà il Santa Sofia, su uno dei più insidiosi campi dell’intero girone.

Calcio d’inizio domani (sabato) alle 17:00. Una partita che si preannuncia combattuta, fra due squadre che vogliono i tre punti. Anche se per il Rimini, con il passare delle ore, crescono le difficoltà e le preoccupazioni in vista di questa trasferta. Sono diversi i giocatori che hanno dato nelle ultime ora forfait e Monesi si prepara ad un match con a disposizione una rosa risicatissima, composta principalmente da ragazzi dell’Under.

Complicazioni che si vanno, dunque, ad aggiungere già alla difficile preparazione di una partita del genere: il
Santa Sofia è una buona squadra, protagonista di un ottimo campionato, che conta quando gioca in casa su un campo estremamente piccolo ed angusto. Un fattore che negli anni ha spesso spiazzato i giocatori biancorossi.

Il mister biancorosso, Gabriele Monesi, commenta in vista della sfida di domani: «I presupposti non sono dei migliori, ne siamo consci. Abbiamo tantissime assenze e le dimensioni ridotte del campo avversario possono essere un fattore decisivo. Il Santa Sofia è una squadra tosta, che è già salva e che ora può puntare a consolidare una posizione in zona playoff. Il nostro obiettivo resta quello di fare risultato sul loro campo, ma sappiamo che sarà difficilissimo».

Infine, aggiunge: «Abbiamo vissuto una settimana al limite del surreale, ad ogni allenamento eravamo in pochissimi a causa di tutte queste defezioni. Puntiamo a recuperare tutti il prima possibile, ma intanto domani dovremo essere pronti a sacrificarci più del solito».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com