Indietro
venerdì 27 maggio 2022
menu
Sabato l'esordio delle U12

San Marino Academy. Doppia trasferta nel modenese per U15 e U17

In foto: ©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 mar 2022 17:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE FEMMINILE
Dopo la Lazio, anche la Roma CF viene spostata qualche pagina più avanti nell’agenda della formazione Primavera. L’impegno della Nazionale Under 17 in Portogallo ha infatti come conseguenza un’altra domenica senza impegni ufficiali per le ragazze di Urbinati, che recupereranno la gara con le capitoline giallorosse il prossimo 8 maggio. In campo invece le Under 17: dopo essersi sbloccate nel Girone Gold, Katia Cerea e le sue ragazze cercano continuità in casa del Sassuolo, che le attende domenica alle 14:30. Il Sassuolo anche sulla strada delle Under 15, lanciate sull’onda delle torrenziali vittorie centrate nelle ultime tre uscite. Le giovani neroverdi faranno gli onori di casa domenica alle 11:00. Sabato invece le Under 21 faranno il loro debutto nel torneo inter-provinciale di categoria, ex Danone Cup. Iscritte al Girone C assieme a Promosport, Riccione, Ravenna e a due formazioni battenti bandiera del Cesena, le più giovani fra le Titane partecipanti ai campionati italiani saranno di scena in casa del Riccione a partire dalle ore 17:00.

SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Dopo un fine settimana senza impegni ufficiali, si preparano a fare ritorno in campo gli Under 16, che sabato saranno in visita alla Fermana per la 12a giornata di campionato, con fischio d’inizio fissato alle 18:00. Fuori dai confini della Repubblica anche Under 15 e Under 17, attesi dal Modena. I più giovani scenderanno in campo contro i Canarini all’ora di pranzo di domenica (ore 12:00), mentre i più grandi saranno di scena, sempre domenica, alle 14:00.

Campionati provinciali e regionali
Tre settimane dopo l’ultima gara disputata, gli Allievi Provinciali si apprestano a ricevere il Tropical Coriano per il recupero della 15a giornata di campionato. I ragazzi di Zanotti riceveranno i pari età romagnoli sul manto dell’Ezio Conti di Dogana, domenica alle 10:30. Alla stessa ora, a Domagnano, verrà emesso il fischio d’inizio di San Marino Academy-San Vito, gara valevole anche in questo caso per la giornata numero 15, ma del campionato provinciale degli Under 14 a nove. Stesso orario ma location extra-confine per i Giovanissimi Provinciali di Piselli, attesi dal Del Conca. Sempre nella mattinata di domenica, alle 11:00, gli Under 14 di Belluzzi ritroveranno il campo di casa, quello di Montecchio, dove farà loro visita il Fiorenzuola. A Fiorentino, Fabrizio Mastini e i suoi ragazzi saranno impegnati nella gara di ritorno dei quarti di finale del campionato Under 13 Professionisti, Girone Gold: ai giovani Titani l’arduo compito di replicare al severo 4-0 imposto loro dal Bologna all’andata. Infine le due formazioni degli Esordienti Provinciali, distribuite al giovedì e nel week-end come avvenuto la settimana scorsa: la squadra A fa visita oggi al Misano (kick-off alle 15:15), mentre la squadra B riceverà a Montegiardino, domenica alle 10:30, la Promosport.

SETTORE FUTSAL
Con la Serie A2 femminile ferma, l’unica squadra in campo nel fine settimana sarà quella degli Under 21. Matteo Selva e i suoi ragazzi ritroveranno la superficie di Acquaviva, dove a far loro visita sarà la Real Casalgrandese per la 4a giornata del girone di ritorno. Si gioca domenica pomeriggio alle 16:00.

Ufficio Stampa San Marino Academy