Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Navigatore Enrico Valentini

Primo hurrà stagionale per la Scuderia HF: Rita Magnanini vince "Eva al volante"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 14 mar 2022 15:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima vittoria stagionale per la Scuderia HF. La pilota Rita Magnanini, al volante di una splendida Lancia Fulvia Coupé 1200, ha trionfato ad “Eva Al volante”, gara di regolarità per auto storiche riservata ad equipaggi femminili o misti purché con donne alla guida. Rita Magnanini in questa occasione era affiancata dal navigatore Enrico Valentini, suo marito.

La manifestazione è stata organizzata da Asi – Automotoclub Storico Italiano – sulle suggestive strade della Toscana, tra Firenze e Siena.

“Eva al volante” è partita da San Gimignano. Le prove cronometrate e le soste si sono svolte nei principali centri storici.

Sulle strade della Toscana si sono sfidate, dunque, tante donne alle prese con impegnative prove di abilità. La prima tappa è stata quanto mai incerta mentre nella seconda si è via via consolidato il vantaggio dell’equipaggio guidato da Rita Magnanini.

Con “Eva al volante” si celebra il rapporto tra le donne e le automobili, un amore che si perde nella notte dei tempi. Le pioniere delle quattro ruote si cimentarono alla guida tra la fine del 1800 e all’inizio del 1900.

L’equipaggio Magnanini-Valentini è da tre anni che vince il Campionato italiano ASI. Quest’anno parteciperà anche alle gare del Trofeo Romagna Regolarità 2022, sempre con i colori della Scuderia HF.

L’ufficio stampa Scuderia HF
Marianna Giannoni – c/o Impronte