Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Il taglio del nastro

Nuova sede per la Colonnella nel 50° anniversario

In foto: Lo stemma della Colonnella
Lo stemma della Colonnella
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 mar 2022 16:11 ~ ultimo agg. 16:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Erano già un paio d’anni che la Colonnella aspettava per festeggiare il suo Giubileo e quale migliore occasione per iniziare i festeggiamenti che l’inaugurazione della nova sede? Il taglio del nastro è avvenuto la sera di giovedì 3 marzo alla presenza del Parroco, don Concetto, che ha messo a disposizione i locali al piano terra della casa parrocchiale.

La rituale benedizione ai presenti ha aperto il momento di incontro tra i consiglieri e i collaboratori che hanno fatto le proposte per dedicare il 2022 a ricordare i 50 anni della società sportiva all’ombra del campanile della chiesa “Colonnella” e del suo campetto che ha visto molte generazioni crescere correndo dietro ad un pallone.

Il ricordo dei presenti è ancora vivo per i primi momenti della “società sportiva” con il parroco di allora, don Fausto, ancora in tonaca lunga che correva con i bambini nel campo sino ai ricordi più recenti con le grandi vittorie e le cocenti sconfitte, ma sempre la società si è distinta per esprimere una presenza leale e amichevole con tutti gli avversari che ricordano con allegria gli episodi più esilaranti di questa lunga carriera sui prati del circondario.

Per festeggiare, durante l’anno, verranno organizzati quadrangolari con le “vecchie Glorie”, amichevoli di lusso e infine una grande festa che vedrà coinvolti i mille tesserati in un unico grande abbraccio.

Ora il compito più difficile passa ai ragazzi della prima squadra che dovranno onorare questo pezzo di storia cittadina orgogliosi della loro appartenenza ad una compagine così gloriosa e antica.