Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Futsal Week Winter Cup 2022

Nazionale di San Marino, l'Ungheria dilaga nella ripresa: 8-2

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 mar 2022 20:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Affiora la stanchezza nella seconda partita in ventiquattrore per la Nazionale di futsal di San Marino, che comunque pure in Germania – tra un mese – sarà chiamata a scendere in campo con ben poco tempo per recuperare le energie tra una sfida e l’altra. Anche oggi i Titani vanno in gol due volte, ma l’Ungheria – a differenza della Norvegia ieri – gonfia il sacco sammarinese in otto occasioni.

Finché i Biancoazzurri hanno benzina nel motore la partita è equilibrata e piacevole, con occasioni da ambo le parti. Fronte sammarinese, ci provano subito De Angelis, Cecchini e Felici. Protti intanto fa buona guardia al 6’ su Hajmasi. L’Ungheria fa le prove del vantaggio che arriva per effetto dell’ottimo movimento di Droth: il pivot si gira molto bene su Zafferani ed esplode un gran destro che lascia Protti di sasso. Reazione immediata dei Titani, che riacciuffano il pari a distanza di 30” effettivi: super gol di De Angelis, che parte dalla propria metà campo prima di saltare Vas e sparare una puntata sotto l’incrocio. Nulla da fare per Spandler. I magiari non ci stanno, e dopo il palo colpito da Droth a metà frazione, lo stesso capitano riporta l’Ungheria avanti con un gol che è la fotocopia dell’1-0. Tre interventi di Protti evitano che gli avversari prendano quota, mentre De Angelis e Mattioli in chiusura di frazione non riescono a colpire. Intanto lavoro per Protti, eletto miglior portiere del torneo, ce n’è in abbondanza e dove non arriva il portierone sammarinese, c’è Zafferani – decisivo sulla linea di porta al 18’. Il 3-1 arriva beffardamente a 9” dalla sirena, con l’imbucata per Rutai, abile a girarsi e a freddare Protti.

Nella ripresa l’Ungheria sfiora il quarto gol con Tatai, salvo trovarlo al 21’ con Harnisch – autore di un gran diagonale a completamento di un bell’inserimento. Dopo l’ennesima parata di Protti, straordinario su Tatai, il poker magiaro diventa superlativo grazie alla stoccata di Vas, che sfrutta il lavoro da boa di Rutai prima di saltare di slancio l’estremo sammarinese e appoggiare in rete. Moto d’orgoglio biancazzurro al 22’, col terzo gol in ventiquattrore di Busignani. Bravo ad isolarsi in banda, esplode un gran destro sul primo palo che sorprende il portiere avversario.
Gli uomini di Jozsef Turzo non tirano i remi in barca, tutt’altro. Negli ultimi cinque minuti arriveranno altre tre reti, siglate da Droth, Buki e Rutai. Cinque gol prodotti dai pivot, incontenibili quest’oggi e determinanti anche nell’assistenza sulle restanti tre marcature. Prima della fine una bella parata di Elia Cecchetti: per San Marino la consapevolezza del lavoro da alimentare per presentarsi nelle migliori condizioni possibili all’appuntamento con le qualificazioni ai Mondiali del 2024.

Futsal Week Winter Cup 2022 | San Marino-Ungheria 2-8
SAN MARINO
Protti, Belloni, Busignani, Mattioli, De Angelis
A disposizione: Cecchetti, Cavalli, Zafferani, Ma. Moretti, Felici, Cecchini
Allenatore: Roberto Osimani
UNGHERIA
Spandler, Rabl, Harnisch, Droth, Hajmasi
A disposizione: Alasztics, Biro, Buki, Rutai, Nagy, Tatai, Vas, Horvath
Allenatore: Jozsfer Turzo
Arbitro 1: Josip Dujmić
Arbitro 2: Mislav Džeko
Marcatori: 8’14”, 11’04”, 34’27 “ Droth, 8’43” De Angelis, 19’51”, 38’28” Rutai, 29’13” Harnisch, 31’10” Vas,
31’43” Busignani, 35’11” Buki
Ammoniti: Ma. Moretti, Vas

FSGC | Ufficio Stampa