Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
FSGC

Futsal: Nazionale di San Marino a Parenzo per la Futsal Week Winter Cup

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 mar 2022 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Nazionale di futsal di San Marino, agli ordini del Commissario Tecnico Roberto Osimani, partirà nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì) per raggiungere Parenzo (Croazia) dove domani e domenica incrocerà le Nazionali di Norvegia ed Ungheria in occasione della Futsal Week Winter Cup. Un passaggio fondamentale per preparare al meglio le Qualificazioni ai prossimi mondiali, che impegneranno i Titani nella prima settimana di aprile ad Amburgo.

Sono undici i giocatori che affronteranno la trasferta croata e che vedrà San Marino debuttare domani (sabato) a mezzogiorno contro la Norvegia. La seconda gara ufficiale, quella contro l’Ungheria, si giocherà allo stesso orario, ma nella giornata di domenica. I Biancazzurri faranno ritorno in Repubblica la sera stessa, dopo aver pranzato a Parenzo.

Arrivano novità anche sul fronte Qualificazione ai Mondiali del 2024 e benché la sede che ospiterà le fasi finali sia ancora da definire, già da qualche mese è noto il fatto che la Nazionale di San Marino sarà di scena ad Amburgo nella prima metà del mese di aprile. Ora, è stato stilato anche il calendario di gare che impegneranno i Titani dal 5 al 10 aprile prossimi. Predeterminato dal Regolamento della competizione l’ordine delle sfide, cui sono stati associati gli orari ufficiali: San Marino debutterà con Montenegro mercoledì 6 aprile, con fischio d’inizio alle 15:00. Il giorno seguente i Biancazzurri affronteranno la Germania padrona di casa a partire dalle 19:00, mentre sabato 9 aprile chiuderanno il torneo con la sfida a Gibilterra – programmata alle ore 13:00. Tutti gli incontri si terranno alla CU Arena di Amburgo.

Questi i giocatori convocati dal Commissario Tecnico Roberto Osimani in vista della trasferta di Parenzo:

FSGC | Ufficio Stampa