Indietro
menu
fine lavori a metà 2023

Ex area Fox. Tra due settimane parte il cantiere per market e parcheggio

In foto: un rendering
un rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 mar 2022 13:58 ~ ultimo agg. 17 mar 12:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Completato l’iter autorizzativo, sono pronti a partire i lavori all’area ex Fox in via Circonvallazione Meridionale a Rimini. Nella zona sorgerà un supermercato di medie dimensione e un parcheggio da 328 posti auto. Dopo l’avvio dei primi interventi di bonifica e propedeutici, entro un paio di settimane potranno ufficialmente iniziare i lavori che coinvolgono anche l’area di proprietà dell’amministrazione comunale per la realizzazione del nuovo parcheggio. Il futuro parcheggio, frutto di una convenzione tra il comune e il privato, sarà a gestione mista da parte dell’amministrazione comunale e a uso pubblico. Il completamento dei lavori è stimato per la metà del 2023.

Oltre alla media-piccola struttura di vendita alimentare e al parcheggio, sarà realizzata un’area a verde pubblico di oltre 500 metri quadrati, una nuova rotatoria tra via Melozzo e via Bramante (a carico del privato), la riqualificazione dei percorsi pedonali esistenti e la creazione di un nuovo collegamento tra il parcheggio e il parco Fabbri.

Il progetto comprende infine un’attenzione al contesto urbano e paesaggistico, in linea con le indicazioni della Soprintendenza: si andrà a migliorare la visibilità delle mura antiche, che saranno valorizzate con la creazione di una parete verde sull’edificio e la creazione di una ‘cortina verde’ a delimitazione dell’area.